Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Insigne a Toronto una piccola morte civile. Boga? Acquisto da casa"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo italiano, ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Mario Sconcerti, decano del giornalismo sportivo ed opinionista di TMW Radio, è intervenuto durante Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dall'analisi sulla situazione Salernitana: "Credo convenga a tutte le parti in gioco che venga trovata una soluzione. Se si esclude il club dal campionato, anche gli eventuali futuri proprietari qualcosa in mano avrebbero. Altrimenti niente. Mi viene logico pensare che delle trattative ci siano: meglio qualcuno che prenda la Salernitana a 15-20 milioni invece di niente".

Si rischia di rivedere un caso simile con il Bari?
"Quella mi sembra già una situazione diversa, ma comunque al Bari sono stati dati tre anni per cercare un acquirente sul mercato, mentre alla Salernitana trenta giorni. Era una situazione bastarda. Credo che comunque il Bari sarà uno dei prossimi acquisti di un fondo americano: è una mia supposizione, sia chiaro. Il rapporto tra costo e qualità d'acquisto, visto che Bari è una città di Serie A, è ben più marcato rispetto a quello della Salernitana".

Chi ha deluso di più tra Allegri, Sarri e Mourinho?
"L'unico ad aver fatto un passo indietro in classifica è Sarri perché un anno fa la Lazio non era ottava. Chiaramente la Juventus stupisce di più, ma anche lo scorso anno sono stati quinti fino alla fine del campionato: non ho mai visto mezzi concreti perché fossero realmente competitivi. Mi aspettavo di più da Mourinho, ma non come risultati bensì come tranquillità di gestione e invece sono state mosse molte onde".

Sarri non è quello con più attenuanti di tutti?
"I risultati di 3-4 mesi toccano poco sul lavoro di gente così titolata ed esperta. Sarri lo stimo moltissimo e sono convinto che saprà correggere molte parti del suo gioco. Il vero problema è che prima di lui la Lazio veniva da 5 anni con un altro allenatore, una cosa sconosciuta in Italia e che crea vizi e privilegi tra i giocatori".

Sorpreso più dalle difficoltà di Lazzari o Luis Alberto?
"Luis Alberto perché Lazzari era previsto: è un quinto e basta, non un terzino, dove l'ha voluto provare anche Mancini, e neanche un'ala. Luis Alberto invece è un giocatore universale, deve saper giocare in tutti i modi".

Come valuta l'acquisto di Boga per l'Atalanta?
"Il giocatore è quasi indiscutibile, però nell'Atalanta nessuno salta l'uomo, se non per sovrapposizioni. L'Atalanta cercava questo, uno che sapesse dribblare, essendo una squadra rigida che sa poco sterzare. Boga è come se fosse un altro Muriel e può risolvere tante partite, come quelle in casa che non possiamo dimenticarci. Hanno preso un giocatore "da casa" che salti l'uomo e crei confusione, magari segnando proprio lui".

Il Toronto su Insigne: siamo ai titoli di coda?
"Penso che il Napoli non gli dia una lira in più, gli confermerebbero lo stipendio. L'offerta è enorme ma, dal punto di vista del calcio, è una piccola morte civile. Certo, a trent'anni devo dire che anche io ci andrei".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione 16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo
16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata" 16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:56 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho