Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Alisson meritava il Pallone d'Oro, non Messi"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

A parlare dei temi di giornata a Stadio Aperto, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore Mario Sconcerti. Ecco le sue parole:

Sul Pallone d'Oro
"Messi non c'entra nulla, doveva vincere uno del Liverpool. Per me Alisson, che ha pesato di più in Champions. Credo che la manifestazione abbia preso la strada degli sponsor. Si premia gente che rende di più dal punto di vista del marketing".

Su Vidal, nel mirino dell'Inter
"Che fosse nelle idee di Conte è risaputo. Gli sfoghi di qualche settimana fa erano per lui. Vedo che lo fanno giocare sempre a Barcellona, ed è una squadra forte. Vende se vuole vendere. Sarà un mercato dei prestiti quello di gennaio, come sempre. Fare un investimento così adesso? Credo non si faccia. Certo l'Inter deve fare qualcosa".

Sulla Fiorentina
"Faccio fatica a trovare tre squadre peggiori della Viola. Ho sempre detto che questa è una squadra sbagliata. Il lavoro di Pradè è stato fatto molto di fretta. Non so quanto c'entri la società, ma è stato un mercato quasi miracoloso, per i mezzi di cui disponeva. Ma è stato brutto. E' arrivato Ribery, che è uno stemma per tutti, ma raramente lo vediamo giocare. Ci sono tutti giovani, vicini a bruciare. Pulgar è stato l'acquisto migliore e viene dal Bologna, Badelj non gioca da due stagioni. Ci siamo entusiasmati per il nuovo padrone, dimenticandoci della squadra. E il problema, ripeto, è quello di non aver venduto Chiesa. Cittadella? Occhio, che anche il Monza ci ha dato una lezione di calcio".

Su Montella
"E' un allenatore che ha fatto 18 punti in 22 partite, ampiamente da retrocessione. Ha vinto 4 partite su 14. La mentalità americana non è come la nostra, raramente caccia durante la stagione. Le vere operazioni di Commisso si vedranno in estate". 

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:57 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò
15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo