Menù Notizie

TMW RADIO - Pasculli: “Complimenti a Baroni, va tenuto Hjulmand. Falcone top”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite: Pedro Pasculli
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore del Lecce Pedro Pasculli.

Partita rocambolesca, salvezza meritata. E Baroni?
“Sono molto contento per Marco. Gli ho mandato un messaggio di congratulazioni, credo che lui abbia fatto veramente bene con quello che aveva a disposizione. Il Lecce si è complicato la vita nel finale, arrivando forse un po’ stanco alla meta. Si è sofferto molto l’assenza di un bomber che segnasse con continuità, perché a centrocampo e in difesa c’è stata grande continuità di rendimento”.

Falcone entra nella storia del Lecce con la parata sul rigore a margine di una stagione straordinaria?
“Falcone ha fatto un grandissimo campionato. Ci sono stati altri grandi portieri nella storia del Lecce: Battara, Lorieri. Ma Falcone è stato fantastico, ieri come in tutta la stagione. Dietro il Lecce era ben messo durante tutta la stagione. Ieri ha sbagliato Baschirotto, entrando con tutta quella foga, alla fine della partita e alla fine del campionato. Avrebbe dovuto accompagnare meglio il giocatore del Monza”.

Quali altri giocatori ti hanno particolarmente colpito in questa stagione?
“Nelle altre zone del campo ho visto molto bene i terzini tra Gendrey e Gallo. Il Lecce dovrà attrezzarsi il prossimo anno provando a pescare un grande attaccante per alzare l’asticella del rendimento offensivo. Petagna, Nzola. Qualcosa del genere”.

Quali giocatori vanno tenuti a tutti i costi?
“Si deve partire dal centrocampo confermando Hjulmand, il capitano. Avrà mercato ma dovrà essere confermato. Strefezza è possibile che vada via perché è un giocatore importante che salta l’uomo. Umtiti va convinto a rimanere, ma le sue lacrime all’arrivo in Puglia dicono molto su quanto si sia subito affezionato al Lecce. Corvino non ha fatto una squadra di giocatori top, ma ha puntato su molti giovani. La Primavera del Lecce promette bene, in ogni caso”.

La coppia Corvino-Baroni. In un calcio italiano dove non arrivano più grandi campioni, notiamo come faccia molto la differenza la capacità di scegliere da parte del duo “dirigente-allenatore”...
“Corvino ha puntato su Baroni. Marco conosceva la piazza e ne conosce il calore. Hanno fatto una buona coppia, che forse ha bisogno di rinforzarsi per rinnovarsi. Qui a Lecce c’è grande clima di festa in vista del fatto di poter rigiocare la Serie A”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo
10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea