Menù Notizie

TMW RADIO - Orlando: "Sono anni che penso che Chiesa sia il miglior italiano. Alla Juve si adatta"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Brambati: " Bremer e Bastoni i migliori difensori delle due squadre." Orlando:" L'attacco della Juve da 9 ma come rendimento 6" Impallomeni:" Nella Juve grande crescita di Locatelli"
00:00
/
00:00

Massimo Orlando, ex giocatore tra le altre di Fiorentina e Milan, nel suo intervento a TMW Radio, ha parlato anche di Federico Chiesa e del fatto che possa essere lui il miglior calciatore italiano in questo momento: "Sono anni che lo penso, al di là degli infortuni. All'Europeo è stato lui il vero protagonista. Per qualità, come sta bene, è il più forte, ha uno strappo clamoroso evede la porta come pochi. E' un giocatore straordinario, il più forte talento che abbiamo ora".

Necessita però di uno spartito di un certo tipo.
"Il gioco di Allegri non è che lo esalti dal punto di vista delle caratteristiche. Lui si adatta, ma a volte te lo perdi facendolo giocare in quel modo. In casa entra più nel gioco, ma in generale non si esalta come nel gioco di Spalletti".

Che voto alla dirigenza di Juventus e Inter?
"8 a Giuntoli per quello che ha fatto a Napoli, vedremo come andrà alla Juventus, perché per ora ha potuto fare poco. Marotta merita tanto, perché ha portato giocatori fantastici e venduto altri giocatori molto bene. E' una persona top".

Un voto agli attacchi di Inter e Juventus?
"La Juventus ha 4 attaccanti fantastici, l'Inter numericamente è meno ma dipende molto dal modo di giocare. L'Inter coinvolge tutta la squadra e gli attaccanti ne beneficiano, la Juve gioca dietro ed è una sofferenza davanti. In casa Juventus scelgo Chiesa, Lautaro per l'Inter senza dubbio. Voto alla Juve 9 sulla carta, 6 per le prestazioni, dall'altra parte 10 perché Lautaro e Thuram si completano".

Altre notizie
Mercoledì 29 Novembre 2023
08:33 Rassegna stampa La Juventus punta sulla Premier, Tuttosport: "Tentativo per Sancho" 08:30 Serie A Strootman si ferma di nuovo, speranza Retegui: il punto sull'infermeria (affollata) del Genoa 08:28 Rassegna stampa Il Corriere di Roma titola: "Altro che finito: Immobile porta i biancocelesti agli ottavi" 08:24 Editoriale Riquelme contro Macri. La lotta per la guida del Boca Juniors, una storia molto argentina. Calcistica ma non solo 08:23 Rassegna stampa Milan ko con il Borussia, Il Corriere dello Sport: "Ad un passo dall'inferno"
08:18 Rassegna stampa L'apertura di oggi del Corriere di Bologna: "Zirkzee come Ibra, sogno Champions" 08:15 Serie A Salernitana, Dia tra presente e futuro: piace a Italiano, contro i viola ha già segnato 4 gol 08:15 Serie A Chiesa e la decisione sul rinnovo: in ballo c'è anche il futuro allenatore della Juventus 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Il Milan crolla in casa con il Dortmund. Per passare ora serve un miracolo" 08:11 Serie A VIDEO - Notte fonda per il Milan: il Dortmund passa 3-1 a San Siro. Gli highlights 08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo: "Kolasinac recupera, Zappacosta dubbio: domani lo Sporting" 08:03 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, tutte le combinazioni per il primo posto" 08:02 Serie A VIDEO - La Lazio vince 2-0 e vola agli ottavi: con il Celtic decide Immobile. Gli highlights 08:00 Serie A Roma, Mou in Europa col dubbio turnover. Oggi decide su Sanches 07:58 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Sinner arriva, il Milan no". Rossoneri battuti dal Dortmund 07:53 Rassegna stampa Il Giornale: "Il Milan sprofonda in casa, ma resta una piccola speranza" 07:48 Rassegna stampa Tanti gol dai subentrati per Mourinho, Il Romanista titola: "Panchina integrale" 07:45 Serie A La Lazio ha il suo Expo. Immobile porta Sarri agli ottavi di Champions 07:43 Rassegna stampa Repubblica sulla Champions: "Milan travolto dal Borussia: 1-3. Vince la Lazio" 07:40 Altre Notizie Claudio Nassi: "Avete costruito il muro e messo le forche a Coverciano?" 07:38 Rassegna stampa Servono rinforzi ad Italiano, Corriere Fiorentino in apertura: "Idee di mercato" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, che sia una notte Real" 07:30 Serie A Vi riporto cosa pensano i tifosi milanisti di Pioli e del suo Milan 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero così oggi in prima pagina: "Fa tutto Immobile, Lazio agli ottavi" 07:23 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Lazio agli ottavi con Immobile, il Milan scivola ed è quasi fuori" 07:22 Altre Notizie Pioggia di ricavi sull'Inter: il bilancio sorride 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulla Champions: "Il Milan cade in casa: ottavi più lontani" 07:15 Serie A Una luce nel disastro Champions: il Benfica mette in mostra il futuro con Joao Neves 07:13 Serie A Pellegatti: "Tristezza totale. Rabbia totale. Delusione totale" 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul mercato: "Juve-Ferguson, contatto"