Menù Notizie

TMW RADIO - Oliveira: "Juve in lotta Scudetto ma stasera la gente farà vincere la Fiorentina"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Luis Oliveira intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex attaccante Luis Oliveira ha parlato a TMW Radio, durante la trasmissione Stadio Aperto con Niccolò Ceccarini e Francesco Benvenuti: “Io sto bene, mi fa soltanto male il cuore per le immagini della guerra che sto vedendo”.

Stasera Fiorentina-Juve.
“Ho visto qualche partita e la Fiorentina gioca un bel calcio. Stasera non è solo Vlahovic, i tifosi devono crederci e cantare per la loro squadra”.

Quanto ci sta mettendo Italiano?
“Tanto merito, ha capito e valutato la situazione prima di mettere ognuno al posto giusto. È giovane ma di esperienza e la Fiorentina può lottare per obiettivi più importanti”.

Ricorda Malesani?
“Ci vedo moltissimo, questa Fiorentina somiglia alla sua”.

Malesani dimenticato troppo in fretta?
“Ha vinto e dimostrato di essere competente ma ormai presidenti e dirigenti non hanno pazienza”.

Assist Oliveira e gol di Batistuta.
“Quando incontro i tifosi mi chiedono sempre delle partite con la Juve. In quel momento eravamo forti, il sottoscritto giocava in una posizione diversa dal solito. Lì la Fiorentina era una grande squadra”.

La Juventus come la vede?
“Mi ricorda un po’ l’Inter di Conte, che faceva giocare prima gli altri. Per me sono ancora dentro alla lotta per vincere il campionato fino alla fine”.

A cosa è destinato Vlahovic?
“Mi ricordo una sua tripletta al Cagliari, ha grande qualità. Ancora non è un Batistuta, come la gente pensa o pretende, ma potrà comunque diventare tra i più grandi attaccanti”.

Cabral le piace?
“Ci vuole un po’ di pazienza di allenatore e società ma per me la Fiorentina ha fatto un grandissimo acquisto”.

Sottil ricorda Chiesa?
“Il ragazzo è interessante, ha cambiato marcia. Deve fare meglio davanti alla porta”.

Il Cagliari è ripartito?
“Ero molto preoccupato, non vinceva mai né giocava bene. Ora non so cosa sia successo, ma è tornato il Cagliari che tutti ci aspettavamo. Credo si salveranno tranquillamente”.

Decisiva la fiducia a Mazzarri?
“Non ero molto contento della decisione di mandare via Semplici dopo poche giornate, credo abbia fatto male anche allo spogliatoio. Però ora la squadra sta volando”.

C’è tranquillità.
“Penso che non molleranno più per allontanarsi più velocemente possibile da quelle zone”.

Il Napoli può vincere lo Scudetto?
“Tutto è possibile. Il Milan ha perso occasioni, l’Inter è calata e il Napoli mi sembra la squadra più in salute. Occhio però anche alla Juve, non penso sia una cosa limitata alle prime tre”.

Le piace Osimhen?
“Importantissimo, ha velocità ed è sempre in movimento. Ha segnato un gol di testa che quando lo ha fatto Ronaldo se ne è parlato per settimane”.

Che segnale è per la Serie A la presenza di tanti over-35?
“Nella mia generazione a trent’anni eravamo già vecchi ma oggi è più normale. Anzi, faccio loro i complimenti io che ho giocato fino a 41 anni”.

Cosa fa adesso?
“Alleno una squadra di Pulcini fuori Venezia, il calcio è la mia vita e cerco di insegnare loro cosa sia e valori come il rispetto”.

Quanto li ha condizionati la pandemia?
“Tantissimo. Averli avuti tutti a casa è stato brutto, oggi invece vedo quella bellissima voglia che ti riempie di gioia”.

Un pronostico per stasera.
“Sarà una partita difficile ma la gente di Firenze può dare qualcosa in più e la Fiorentina vincerà, di un gol. Sarebbe importante per la società e i tifosi”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere"