Menù Notizie

TMW RADIO - Mora: "Lo Scudetto si gioca tra Napoli e Milano. Direi più Inter che Milan"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Nicola Mora ai microfoni di Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex difensore Nicola Mora è intervenuto in diretta su TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto: "Stasera il Napoli ha un'occasione importante. Il Sassuolo sarà un esame perché ha dimostrato di essere in condizione ed è allenato bene da Dionisi, tre giorni dopo un'ottima prestazione".

Come descrivere Mertens?
"L'avevano criticato perché lo pensavano finito dopo il lungo infortunio, invece ha avuto il tempo di riprendersi e mostrare le sue qualità più uniche che rare. Sta dimostrando con i fatti di poter risultare utile".

Basta lui per sostituire Osimhen?
"C'è anche Petagna, Mertens può dare quella spinta in più ma se basti solo lui non so dirlo. Ci sono tanti incontri ravvicinati e decisivi ora per il Napoli, mi auguro che Spalletti trovi un sistema di gioco che permetta di non stressare troppo le punte. La speranza è che Mertens tenga in un mese di grande stress".

Rrahmani se l'aspettava così?
"In molti l'hanno dato come acquisto sbagliato ma a Verona aveva giocato bene. Ci ha messo un po' ad entrare nei meccanismi del Napoli, ma lavorando sodo adesso raccoglie ciò che ha seminato in un anno nel quale non aveva quasi mai giocato. Oggi con Koulibaly compone la coppia meglio assortita della Serie A".

Fa più paura l'Inter o il Milan?
"Dico l'Inter. Faceva paura anche quando era a -7 perché hanno la rosa più competitiva assieme al Napoli. Il Milan invece ha mostrato di avere grossi cali di concentrazione e di risultati. Sicuramente lo Scudetto si gioca tra Napoli e Milano, ma identificherei più l'Inter".

Come giudica il Torino di Juric?
"Stanno facendo grandi cose, per loro però sarà dura fare a meno di Belotti. Juric sta facendo un ottimo lavoro, la squadra è viva pur nei vari alti e bassi".

Che ne pensa di Iachini a Parma?
"Io auguro di tornare subito in Serie A al Parma. L'idea Maresca aveva affascinato anche me, perché ha studiato all'ombra di grandi allenatori come Pep Guardiola. Pensavamo potesse portare una ventata di nuovo ma così non è stato. Ora hanno cambiato allenatore, per ora lo sta tenendo a galla quel "vecchietto" che hanno in porta. Spero che con la sua esperienza possano tornare a vedere il sole".

Anno buono per il Bari?
"Diciamolo piano, perché sono anni che soffrono. Spero di sì, per uscire dalla Serie C serve programmazione, serietà, tempo e un pizzico di fortuna. Se è vero che la ruota gira speriamo di rivedere il Bari dove gli compete".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"
19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio