Menù Notizie

TMW RADIO - Martorelli: “Scelte di Mancini semi-obbligate. Retegui? Ha lasciato interdetti molti"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto il procuratore Giocondo Martorelli.

Un commento sulle scelte di Mancini prima di Italia-Inghilterra…
“A parte la situazione Retegui che ha lasciato tutti interdetti, per i vari infortuni che ci sono stati credo che le scelte di Mancini siano state semi-obbligate”.

Si aspettava che Mancini desse una chance a Zaccagni?
“Non chiedermi quali siano state le problematiche o i retroscena, ma dal punto di vista tecnico probabilmente avrebbe meritato più Zaccagni di altri ragazzi come Pafundi, che ha fatto pochissimi minuti in Serie A e per questo è difficilissimo da valutare. Tra Inghilterra e Malta giochiamo gare importanti. Mancini si è preso le sue responsabilità e ne risponderà di fronte alla nazione”.

A centrocampo tanta abbondanza, in difesa discrete alternative… ma tutto sommato giocano sempre gli stessi…
“Non è una novità, tutti gli allenatori hanno i “propri giocatori”. Discordo in parte però con l’analisi di Mancini sui ruoli: la Spagna non ha un centravanti alla Batistuta; l’Argentina ha vinto il Mondiale senza un centravanti boa vero e proprio. Il discorso va fatto sul valore complessivo della rosa di 18 giocatori, che deve essere livellato verso l’alto”.

Crede che gli inglesi stiano covando un desiderio di vendetta, a partire dalla finale persa in casa agli Europei?
“Ogni periodo storico fa storia a sé. L’Europeo appartiene al passato. Loro hanno giocato un Mondiale nel frattempo, noi no. Sarà la partita più importante del nostro girone: se dovessimo riuscire a vincere metteremmo un mattone importante”.

Quale squadra ha avuto il rendimento minore dagli acquisti fatti in sede di calciomercato?
“Bisogna dividere la questione: c’è il caso Pogba, Lukaku e Paredes, vale a dire di chi ha sbagliato le valutazioni calcistiche sull’apporto che avrebbero potuto dare alcuni giocatori. Non sono acquisti sbagliati. Se penso alla Lazio mi vengono in mente Marcos Antonio e Luis Maximiano. Parliamo tanto di Origi, che è stato un flop, pur avendo fatto vedere qualcosa a Liverpool. In alcuni casi bisogna dare tempo e analizzare i contesti”.

Altre notizie
Sabato 10 Giugno 2023
16:56 Serie A Manchester City-Inter, lo sceicco Mansour sarà a Istanbul. Zhang sr. invece resta in Cina 16:53 Serie A Stasera City-Inter, parla Calhanoglu sr.: "Citizens favoriti, ma i nerazzurri sono affamati" 16:49 Serie C Juanito Gomez e il futuro alla V. Verona: "Ho voglia di continuare. Vediamo se la società mi vorrà" 16:45 Serie A TMW - Spalletti: "Sono amico sia di Guardiola che dell'Inter. Stasera potevamo esserci noi..." 16:42 Serie A Stasera Manchester City-Inter, il folle pronostico di Gareth Bale: 5-0 per gli inglesi
16:38 Serie A #AllegriOut anche in Arabia, sui social spopola la campagna: "Noi Allegri non lo vogliamo" 16:34 Serie B Parma, dall'Argentina: il Belgrano offre un biennale a Franco Vazquez 16:30 Serie A City-Inter, il programma della serata: prima del fischio d'inizio si esibiranno tre artisti internazionali 16:26 Serie A TMW - Sale l'attesa a Istanbul: i tifosi del Manchester City già pronti nella fan zone 16:23 Serie A Stasera Inter-City, Samuel: "Inzaghi e i ragazzi si sono guadagnata alla grade questa finale" 16:19 Serie C Vicenza, Sagramola sul toto ds: "Spero che voci si plachino. Serve tranquillità" 16:15 Serie A Roma, N'Dicka in arrivo: accettata la super offerta d'ingaggio. Ma le visite mediche slittano 16:12 Calcio estero Arsenal, a un passo il rinnovo di Saliba. Il francese firmerà per altre quattro stagioni 16:08 Serie A Monza, Carlos Augusto: "Salvezza a sei giornate dalla fine, campionato bellissimo" 16:04 Serie A Manchester City-Inter, le ultime da Istanbul: Brozovic e Dzeko verso una maglia da titolare 16:00 Serie A Juventus, senza la Champions servono 100 milioni: da Vlahovic a Chiesa, nessun incedibile 15:56 Serie C UFFICIALE: Vicenza, risoluzione consensuale con il direttore tecnico Francesco Vallone 15:53 Serie A TMW - Dalmat: "De Bruyne a parte, meglio il centrocampo dell'Inter rispetto a quello del City" 15:49 Serie A TMW - Spalletti sul suo erede a Napoli: "Italiano poteva essere il tecnico giusto" 15:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Vorrei tenere Aquilani. Promosso Bianco ma non ha giocato molto" 15:42 Calcio estero Ag. Davies: "Il Bayern è tra i 5 club più importanti, ma il Real e le sue 14 Champions..." 15:41 Calcio estero TMW - Real Madrid, Davies in difesa e David alternativa a Kane: Ancelotti seguirà il Canada 15:38 Serie A Stasera Inter-City, Pandev: "Auguro a tutti i tifosi nerazzurri una notte come quella di Madrid" 15:34 Calcio estero Un gol nelle ultime 7 partite per Haaland. Stasera però vuole entrare nella leggenda 15:30 Serie A Milito: "L'Inter ha le armi per far male al City. Spero che Lautaro possa sollevare la coppa" 15:27 Serie A TMW - Bologna, il canadese Breza è pronto per la B: sul portiere ci sono tre squadre, il punto 15:26 Calcio estero FFF, il pres. Diallo vota per Mbappé alle Olimpiadi: "L'interesse del Paese dovrebbe prevalere" 15:23 Serie A Italia U20, Pafundi: "Mi chiamano Messi prendendomi in giro, si esagera quando si parla di me" 15:19 Serie B UFFICIALE: Parma, rinnovo fino al giugno 2025 per il portiere Edoardo Corvi 15:15 Serie A Brahim Diaz torna al Real, il saluto del Milan: "Hai illuminato San Siro. Mucha suerte Campeón"