Menù Notizie

TMW RADIO - Lucchesi: "Solo uno tra Boga e Berardi lascia il Sassuolo. Insigne? Per me firma"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico Gaetano
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Fabrizio Lucchesi intervistato da Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Fabrizio Lucchesi, dg del Monterosi, ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con il direttore Niccolò Ceccarini. L’intervista inizia dal rinnovo di Gasperini: “All’Atalanta sono bravi, sanno fare calcio. Dietro queste prestazioni c’è lavoro e preparazione: complimenti”.

Con Boga possono sognare lo Scudetto?
“Di sicuro si migliorano, sarebbe un’operazione mirata, funzionale e di qualità. In questo momento però mi sembra che Napoli e Inter abbiano qualcosa in più”.

Convinto che Vlahovic andrà alla Juventus?
“Gli ultimi eventi porteranno qualche contraccolpo, ma non penso sul piano della competitività. Agnelli l’ha ripetuto due o tre volte, facendo capire che vuole tenere alto lo standard della squadra. Ritengo che in Italia siano quelli più avanti su Vlahovic, ma è normale. Sicuramente parliamo del giovane più importante che c’è in Italia”.

Berardi che farà?
“Dipende da cosa succederà con Boga, secondo me uno dei due andrà via. Una delle due uscite potrà condizionare l’altra”.

Quanto è importante per il Milan reagire col Genoa?
“Sono dentro un percorso importante e gli ultimi risultati hanno portato la paura che siano campanelli d’allarme che qualche equilibrio si sia rotto. Però finora Pioli ha fatto un lavoro straordinario, se c’è qualche problema ci sarà anche tempo di sistemarlo. La miglior medicina è sempre la vittoria”.

Spalletti è il valore aggiunto del Napoli?
“Luciano sa entrare subito in sintonia con i giocatori e l’ambiente, si respira un’aria molto positiva. Il campionato è lungo ma credo se la giocheranno davvero fino alla fine”.

Con Insigne c’è il rischio di addio a zero?
“Il giocatore ha la volontà di rimanere, il Napoli sta un po’ mantenendo il punto ma se devo dare un pronostico credo troveranno un accordo. Di sicuro questo tira e molla non aiuta nessuno e mi auguro arrivi presto una soluzione”.

Sulle plusvalenze, in generale, si è andati oltre?
“Le aziende lavorano per generare profitto, se uno è bravo a vendere meglio di quanto paga ha generato ricavo. O sono plus, o sono minusvalenze: la logica d’impresa è questa, poi ora in corso ci sono delle indagini e se dovessero risultare situazioni alterate lo dirà l’esito delle indagini. Mi auguro che le società coinvolte sappiano spiegare al meglio e ne escano. Dire che le plusvalenze siano fittizie o meno può solo un magistrato”.

Come sarà il mercato di gennaio?
“Penso che avremo più operazioni, diverse squadre sono alla ricerca e c’è voglia di riprendersi. Magari sarà più movimentato”.

Soddisfatto del Monterosi?
“Molto, andiamo avanti. Siamo una bella favola e speriamo di esserlo anche a giugno, sono convinto che ci riusciremo”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"