Menù Notizie

TMW RADIO - Lucchesi: "Pogba può tornare. Tonali? Juve o Inter"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Fabrizio Lucchesi, dirigente sportivo, sul Verona, il futuro di Pogba, Tonali, Allegri e Spalletti e i temi principali del campionato di serie A. In studio Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Fabrizio Lucchesi, direttore sportivo italiano, è intervenuto su TMW Radio durante Stadio Aperto.

Verona, Parma e Cagliari sono le sorprese del campionato?

"Si ma sottolineo in modo particolare il Verona. È la vera sorpresa del campionato con merito e non con fortuna considerando i soldi spesi sul mercato. Non spendono quanto producono. Hanno già incassato molti soldi e possono fare una squadra competitiva anche l’anno prossimo".

Fiorentina-Atalanta, affidata a Mariani sarà una gara delicata viste le dichiarazioni di Commisso?

"Sarà una sfida difficile. La Fiorentina si è arrabbiata per una decisione non congrua. Indipendentemente dal VAR. Sarà un sabato infuocato ma spero che non succeda nulla. Mi auguro che non ci siano problemi ma temo che ci saranno".

Il ritorno di Pogba alla Juve è possibile? Tonali dove finirà?

"Pogba può tornare in bianconero. Secondo me è un’operazione che si può fare ed è nelle corde della Juve. Se prendi Pogba devi vendere sicuramente qualcuno. Faranno una valutazione tecnica. Se lo compri a zero, lo vendi a 120 milioni e poi lo ricompri a 60 è una buona operazione. Ha delle qualità straordinarie. Tonali andrà alla Juve o all’Inter, non vedo altre soluzioni".

A Roma nel giro di due anni sono spariti Totti, De Rossi e Florenzi. C’è sotto una strategia?

"Non riesco a darmi una spiegazione a questo allontanamento da Roma dei romani e romanisti. Non credo che la memoria e le radici si possano azzerare. Antonioni a Firenze e Totti o De Rossi a Roma servono. Nella nuova Roma di Friedkin ritorneranno le vecchie bandiere e non per fare le figurine"

Spalletti e Allegri dove alleneranno?

"Secondo me tutti e due troveranno una panchina. Allegri all’estero e Spalletti in Italia. Spalletti ha molta voglia di ritornare ad allenare. Allegri credo andrà in Inghilterra"

Ci sarà posto di Florenzi nella Roma nei prossimi anni?

"È stata fatta una valutazione tecnica. Fonseca ha optato per altre soluzioni. Non vale lo stesso discorso di De Rossi e Totti. A Valencia avrà l’opportunità di esprimersi per giocarsi un posto all’Europeo".

Gattuso rimarrà a Napoli?

"Credo proprio di si. Mi risulta che abbia un ottimo rapporto con la società. Ha personalità e ha dimostrato di saper gestire queste situazioni. Sta sistemando una situazione delicata di una grande squadra".

Castrovilli sarà la mezzala più forte in Italia?

"Farà molto bene ma gli sta arrivando troppa pressione addosso che gli fa solo del male. Per ora sta dimostrando di essere un buon giocatore e ha un grande futuro. Aspettiamo a fare paragoni e a dargli la maglia numero 10".

Spal e Brescia si salveranno?

"Faranno molta fatica a salvarsi. Sono due squadre che sono in grande difficoltà. La Spal ha un buon allenatore mentre il Brescia un presidente che ne sa molto di calcio ma sarà dura".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"
00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano