Menù Notizie

TMW RADIO - Luca Marchetti: “Pioli deve provare a cambiare. Pogba? Nessun addio alla Juve”

di TMWRadio Redazione
Foto
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Il Napoli non si ferma più e lo Scudetto sembra già assegnato. Cosa ci sta dicendo questo campionato?
“Il Napoli ha messo in campo una serie di situazioni che hanno dato vita a una stagione straordinaria, forse irripetibile. Non sta lasciando neanche le briciole agli avversari. Questo però non significa che le altre squadre debbano stare a distanza siderale dal Napoli. L’Inter per esempio che ha vinto sette delle ultime nove è a 13 punti, sicuramente ci sono dei meriti del Napoli ma parliamo del maggior distacco nell’era dei tre punti a questo punto del campionato. Ci sono dei demeriti degli avversari. I Campioni d’Italia sono irriconoscibili da almeno un mese per una serie di fattori. Fino al 2-2 contro la Roma era un buon Milan, che concedeva un po’ di più ma aveva un’identità ben precisa. Da lì si è spento il Milan e non ha più ritrovato sé stesso e credo dipenda dalla testa.”

Cosa sta succedendo al Milan?
“Leao non sta ripetendo la straordinaria stagione passata e non penso che sia solo legato alla questione contratto. Solo Giroud sta facendo meglio dello scorso anno, la difesa è irriconoscibile. La solidità dello scorso anno si è persa e a questo bisogna aggiungere anche i tanti infortuni. In questo momento sarebbe sbagliato continuare a perseguire una strada che non porta risultati, va fermata l’emorragia. È compito dell’allenatore cambiare, lo ha fatto nel derby. Ha snaturato il Milan offensivo e aggressivo, ma era reduce da troppi gol subiti. È più pericoloso cambiare pelle o insistere sulla strada che non funziona? Pioli ha cambiato perché serviva qualcosa di diverso, ha appeso il cartello ‘lavori in corso’ e cerca di trovare una soluzione. È chiaro che ci stanno le critiche anche per Pioli, anche lui ha delle responsabilità ma sta cercando di fare qualcosa di diverso”

Ci sono possibilità di una separazione tra la Juventus e Pogba?
“A me pare che Rafaela Pimenta una settimana fa abbia parlato chiaramente del futuro di Pogba. Quando rientra il francese non lo so ma in questo momento non lo sa neanche lui e in questo momento è una cosa assai singolare. Io non credo che la Juventus stia pensando di separarsi da Pogba. Questa indisponibilità può portare magari a una rivisitazione del contratto, magari lo stesso Pogba può venire incontro alla Juve.”

Come vanno giudicate le parole di Santoriello sulla Juventus?
“La frase di Santoriello è datata, era sicuramente indirizzata a un determinato pubblico e va contestualizzata, visto che ha portato anche a diverse risate. Sicuramente c’è una gravità all’interno delle sue frasi, ma bisogna ricordare che si parla solo di un accusatore all’interno di un’inchiesta che ha portato a 15 mila pagine di documenti. L’inchiesta Prisma è relativa al falso in bilancio della Juventus, perché per la Procura sono state fatte delle manovre da parte della società per falsificare un bilancio. Poi di chi sia tifoso può influenzare, ma non può essere determinante. Stiamo parlando dell’Avvocato dell’accusa ed è vero che dovrebbe essere imparziale, non lo metto in dubbio, io la vedo come una battuta che non mette Santoriello in buona luce.”

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"