Menù Notizie

TMW RADIO - Luca Marchetti: “Pioli deve provare a cambiare. Pogba? Nessun addio alla Juve”

di TMWRadio Redazione
Foto
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Il Napoli non si ferma più e lo Scudetto sembra già assegnato. Cosa ci sta dicendo questo campionato?
“Il Napoli ha messo in campo una serie di situazioni che hanno dato vita a una stagione straordinaria, forse irripetibile. Non sta lasciando neanche le briciole agli avversari. Questo però non significa che le altre squadre debbano stare a distanza siderale dal Napoli. L’Inter per esempio che ha vinto sette delle ultime nove è a 13 punti, sicuramente ci sono dei meriti del Napoli ma parliamo del maggior distacco nell’era dei tre punti a questo punto del campionato. Ci sono dei demeriti degli avversari. I Campioni d’Italia sono irriconoscibili da almeno un mese per una serie di fattori. Fino al 2-2 contro la Roma era un buon Milan, che concedeva un po’ di più ma aveva un’identità ben precisa. Da lì si è spento il Milan e non ha più ritrovato sé stesso e credo dipenda dalla testa.”

Cosa sta succedendo al Milan?
“Leao non sta ripetendo la straordinaria stagione passata e non penso che sia solo legato alla questione contratto. Solo Giroud sta facendo meglio dello scorso anno, la difesa è irriconoscibile. La solidità dello scorso anno si è persa e a questo bisogna aggiungere anche i tanti infortuni. In questo momento sarebbe sbagliato continuare a perseguire una strada che non porta risultati, va fermata l’emorragia. È compito dell’allenatore cambiare, lo ha fatto nel derby. Ha snaturato il Milan offensivo e aggressivo, ma era reduce da troppi gol subiti. È più pericoloso cambiare pelle o insistere sulla strada che non funziona? Pioli ha cambiato perché serviva qualcosa di diverso, ha appeso il cartello ‘lavori in corso’ e cerca di trovare una soluzione. È chiaro che ci stanno le critiche anche per Pioli, anche lui ha delle responsabilità ma sta cercando di fare qualcosa di diverso”

Ci sono possibilità di una separazione tra la Juventus e Pogba?
“A me pare che Rafaela Pimenta una settimana fa abbia parlato chiaramente del futuro di Pogba. Quando rientra il francese non lo so ma in questo momento non lo sa neanche lui e in questo momento è una cosa assai singolare. Io non credo che la Juventus stia pensando di separarsi da Pogba. Questa indisponibilità può portare magari a una rivisitazione del contratto, magari lo stesso Pogba può venire incontro alla Juve.”

Come vanno giudicate le parole di Santoriello sulla Juventus?
“La frase di Santoriello è datata, era sicuramente indirizzata a un determinato pubblico e va contestualizzata, visto che ha portato anche a diverse risate. Sicuramente c’è una gravità all’interno delle sue frasi, ma bisogna ricordare che si parla solo di un accusatore all’interno di un’inchiesta che ha portato a 15 mila pagine di documenti. L’inchiesta Prisma è relativa al falso in bilancio della Juventus, perché per la Procura sono state fatte delle manovre da parte della società per falsificare un bilancio. Poi di chi sia tifoso può influenzare, ma non può essere determinante. Stiamo parlando dell’Avvocato dell’accusa ed è vero che dovrebbe essere imparziale, non lo metto in dubbio, io la vedo come una battuta che non mette Santoriello in buona luce.”

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
14:49 Serie C Mantova, Possanzini: "Ci siamo un po' rilassati dopo la conquista della B. Ora la Supercoppa" 14:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus: ballottaggio serrato tra Chiesa e Yildiz 14:45 Serie A Cioffi: "Quanto fatto dopo il malore accusato da Ndicka è l'abc dell'essere umano" 14:41 Calcio estero Bayern Monaco, la semifinale non cambia il destino di Tuchel: "C'è un accordo e resta valido" 14:41 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Fondamentale sarà vincere i duelli individuali"
14:38 Serie A Adani: "Leao ieri quasi deleterio. Pioli? Scaroni disse che era confermato..." 14:36 Calcio estero Lens, arriva dal Belgio il portiere per la prossima stagione: l'annuncio dell'allenatore 14:34 Serie B Ascoli-Modena, i convocati di Bisoli: ancora out Duca, Gargiulo e Gerli. Fuori anche Ponsi 14:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Lazio: torna Retegui dal 1', farà coppia con Ekuban 14:26 Calcio estero Aston Villa, Digne difende Martinez: "Capisco i francesi, ma è un bravo ragazzo" 14:23 Serie A Hellas, Baroni sfida l'Udinese: "Ho dubbi in attacco. Bonazzoli ha fatto molto bene..." 14:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: assenti D'Andrea e Verna 14:15 Serie A Zidane, Bayern a un passo. Sarebbe la prima avventura da tecnico lontano da Madrid 14:11 Calcio estero Real Madrid, una dozzina di richieste per Arda Guler: il turco parte a una sola condizione 14:08 Serie A Lecce, seduta in vista dello scontro salvezza col Sassuolo: Ramadani ancora a riposo 14:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "La posizione in classifica ci dà fastidio, riprendiamo il nostro cammino" 14:00 Serie A Torino, scontato il riscatto di Adam Masina a fine stagione. Un milione all'Udinese 13:56 Calcio estero Chi vince la Champions League? Le previsioni dell'algoritmo Opta: finale Real-PSG 13:55 Serie AVideo "Ora dobbiamo ricompattarci per il derby". Rivedi Gabbia dopo Roma-Milan 13:53 Serie A Sarri ripartirà dalla Premier e potrebbe portare con sé Guendouzi e Romagnoli: il punto 13:49 Serie B Stasera Palermo-Parma, i convocati di Pecchia: out Bonny e Coulibaly, c'è Bernabé 13:45 Serie A Caprile sfida il suo futuro: in estate può prendere il posto di Meret tra i pali del Napoli 13:41 Calcio estero Barcellona, Gundogan spegne la polemica con Araujo: oggi il confronto e il chiarimento 13:38 Serie A Udinese, tegola Giannetti: l'argentino si ferma per una lesione al retto femorale 13:34 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Dobbiamo voltare pagina. A La Spezia per farci trovare pronti" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Roma, idea Chiesa. Zidane a un passo dal Bayern Monaco? 13:26 Serie BTMW Stasera Palermo-Parma, Zaccardo: "Vorrei vederle entrambe in Serie A" 13:22 Serie A Lombardo: "Italia, Spalletti uomo giusto. Felice per Retegui, lo abbiamo pescato noi" 13:20 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Vogliamo recuperare il punto perso a Lecce" 13:20 Serie ALive TMW Udinese, Cioffi: "Quota salvezza a logica a 34, ma realisticamente ne serviranno di più"