Menù Notizie

TMW RADIO - Ledesma, portiere del Cadice: “Argentina e Brasile le favorite al Mondiale”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Zona Gol
TMW Radio
Zona Gol
Filippo Colasanto e Jeremias Ledesma, portiere del Cadice, ospiti di Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Il portiere argentino del Cadiz, Jeremias Ledesma, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per commentare l’inizio del Mondiale e non solo.

Argentina tra le favorite per il Mondiale?
“Argentina e Brasile sono favorite insieme alla Francia, che però ha tanti infortunati, tra cui Benzema. Le due sudamericane credo siano le più accreditate”.

Lei gioca in Liga, come vede la Spagna?
“Il livello del calcio spagnolo è molto alto e ci sono dei giovani che possono fare bene. Conoscendo e affrontando i giocatori regolarmente in Liga penso che non siano tra le favorite, ma potranno comunque fare un buon Mondiale”.

Quanto conterà la motivazione di Messi in quello che sarà il suo ultimo Mondiale?
“Credo che questo sarà l’ultimo Mondiale e che per lui possa rappresentare una grande occasione. Con il tempo ha cambiato il proprio modo di giocare, non più come faceva il con il Barcellona perché aveva un’altra velocità, ma più da fantasista, da uomo assist. Penso che darà il 100% perché è la sua ultima opportunità”.

Ci racconti dell’episodio del defibrillatore contro il Barcellona?
“L’arbitro aveva fermato la partita e mi sono accorto che la gente in tribuna iniziava a chiedere aiuto. Quando ho visto che stavano applicando il massaggio cardiaco ad un tifoso ho capito e, sapendo che c’era un defibrillatore in panchina, e sono corso a prenderlo”.

Che ne pensa del fatto che gli italiani tiferanno Argentina?
“C’è un legame per questioni di sangue. Siamo molto legati, i miei nonni erano italiani. Molti giocatori come Batistuta, Cambiasso, Zanetti e Maradona hanno fatto la storia in Italia”.

È un obiettivo la Nazionale per lei?
“Sì, è un obiettivo. Ciò che ho in testa è di partecipare al prossima Coppa del Mondo o alla prossima Coppa America”

I giocatori argentini in Italia stanno facendo bene, salvo problemi fisici, crede che possano rendere bene al Mondiale?
“Il Mondiale in questo periodo non ha permesso di essere preparati al massimo, molti giocatori sono arrivati affaticati. Basti pensare che fino a una settimana fa si stavano giocando i campionati”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela"
17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge