Menù Notizie

TMW RADIO - Kuzmanovic ricorda Juve-Fiorentina 2-3: "Mai ritrovato un ambiente così"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Giacomo Morini
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Zdravko Kuzmanovic ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Il centrocampista Zdravko Kuzmanovic è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini "Ho un bellissimo ricordo, avevamo vinto contro una Juve forte all'ultimo minuto. Molto bello perché anche lì l'allenatore era Prandelli".

Al vostro ritorno una grande festa.
"Eravamo avanti, poi 2-1 Juve e alla fine 2-3 per noi...Quando siamo arrivati a Firenze è stata una cosa incredibile, per un giovane come me era una cosa fantastica poter festeggiare con i tifosi, quell'ambiente non l'ho mai trovato prima né dopo".

Che ricordo ha di Prandelli?
"Lui è un grande allenatore, conosce la tattica e sa parlare coi giocatori. Sono contento che sia tornato a Firenze".

L'ha vista la partita?
"Certo, ero contento e ho festeggiato. Ero sicuro prima del match che avrebbero vinto, so che il mister in certe partite rende le cose difficili alle squadre forti".

Che dire della sorpresa Borja Valero?
"Ha fatto una grande partita, ma anche altri come Vlahovic. Qualcuno magari si aspettava diversamente, ma Prandelli sa come mettere le cose a posto. Sono contento per la Fiorentina, negli ultimi mesi erano in difficoltà. La vittoria di ieri, spero, potrà dare fiducia a tutti".

Che impressione le ha fatto la Juve?
"Male. Non giocano benissimo quest'anno, ieri non mi è piaciuta. Anche nelle ultime partite non mi avevano convinto, li vedo in difficoltà quest'anno. Per me è un bene vedere altre squadre avanti a lottare per lo Scudetto, sarebbe bello vedere vincere anche qualcun altro".

C'è il Milan lassù, con Ibrahimovic.
"Fa la differenza, anche nello spogliatoio. Quando vai in campo sai che c'è lui e tutti crescono anche per motivazioni. Bello vederlo giocare così a 39 anni, è un fenomeno. Mi fa piacere anche che il Milan stia trovando fiducia e giochi bene dopo tanti anni: vediamo se riusciranno a farlo fino alla fine".

Possono vincere lo Scudetto?
"Non saprei dirlo, ma sono sicuro che riusciranno a rimanere in corsa fino alla fine. Vedo altre squadre che sono magari più forti, ma oggi giocano meglio loro".

Come spiegarsi le difficoltà di Eriksen?
"Semplice, in Premier League si gioca più aperto, box-to-box. In Serie A no, anche ai giocatori forti gli allenatori dettano i movimenti e gli schemi. Ho giocato in Italia, Spagna e Germania e posso dire che la Serie A è la più difficile. In Inghilterra è ritmo alto e basta, mentre in Italia è difficile segnare anche alle piccole squadre".

Cosa le manca di Firenze?
"Società e tifosi erano incredibili. Amano il calcio, sono sempre con la squadra... Ma pure la città, Firenze è bellissima e in Toscana si vive bene. Io ora ho smesso di giocare e spero di poter tornare presto a vedere qualche partita".

Ribery è un giocatore top anche alla sua età.
"Ho giocato tante partite contro di lui, ed è un fenomeno. Veloce, con il pallone sa cosa fare... Credo che ancora uno-due anni bene li possa fare, penso con mister Prandelli si trovi bene".

Alla Juventus manca un profilo alla Icardi?
"Conosce bene il campionato e si trova bene in Italia. Se va alla Juve sai che casino dopo tutti gli anni all'Inter (ride, ndr). Davanti la Juventus ha Morata, ma se possono dovrebbero prenderlo".

Cosa vorrebbe fare dopo il ritiro?
"Mi piacerebbe fare il direttore sportivo, sarebbe il mio sogno. Meno l'allenatore".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto"
10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che possa esaltare Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi