Menù Notizie

TMW RADIO - Galbiati: "Milan davanti all'Inter per lo Scudetto. Pioli meriterebbe la vittoria"

di Aleandro Laudadio
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Roberto Galbiati intervistato da Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Roberto Galbiati è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio condotta da Niccolò Ceccarini, rilasciando i suoi pareri sui temi calcistici del momento, a cominciare dalla Lazio impegnata in Europa League: “Lazio e Napoli potrebbero vincerla. Dopo le fasi a gironi bisognerà vedere le squadre che scenderanno dalla Champions League. La Lazio è ancora un cantiere aperto, insegnare il calcio di Sarri non è semplice. Non è quella fenomenale vista contro lo Spezia, né quella vista contro il Milan, ma uno o due giocatori in più ci vorrebbero”.

Immobile riuscirà ad esprimere il suo potenziale anche nel 4-3-3 di Sarri?
“Lo abbiamo iniziato a conoscere nel Pescara, dove giocava proprio con il 4-3-3. Mancini cerca molto la profondità, mentre il gioco di Sarri si concentra più sulle fasce laterali e le palle filtranti”.

Sull’Inter
“Di negativo c’è il risultato, ma la prestazione è stata positiva. Conte era più razionale, badava più al risultato, mentre con Inzaghi si vede anche più gioco”.

Ausilio e Marotta hanno fatto il massimo?
“Togliere Lukaku e Hakimi non è poco. Quindi la prestazione contro il Real va valutata anche tenendo conto di queste due assenze pesanti”

Qual è la sua griglia per lo scudetto?
“Metterei più avanti il Milan rispetto all’Inter. Ha fatto un’ottima campagna acquisti e a Liverpool ha tenuto testa a una squadra che solo due anni fa ha vinto la Champions League. Poi alla pari ci sono Inter e Juventus; Atalanta, Roma e Lazio giocheranno per un posto in Champions”.

Il lavoro che sta facendo Pioli è poco valorizzato?
“È molto bravo soprattutto sotto l’aspetto umano, nello spogliatoio. Mi farebbe piacere vincesse il campionato, visto la gavetta che ha fatto: lo meriterebbe”.

Su Fiorentina e Torino
“La Viola ha fatto una campagna acquisti oculata con due ottimi innesti. Credo ci voglia qualcosa in più per puntare l’Europa. Il Toro è un po’ problematico, viste le contestazioni annuali contro il presidente, ma hanno finalmente un allenatore da Toro, ma l’obiettivo massimo è salvarsi dignitosamente”.

Belotti è a fine ciclo con i granata?
“Credo sia già con la testa via. Giocherà questa stagione e poi andrà via”

Sulla Nazionale e le critiche piovute dopo le gare contro Bulgaria e Svizzera
“Siamo i primi al mondo a criticare. Credo sia ridicolo criticare la Nazionale. Mancini merita rispetto e sono certo andrà ai mondiali. Due pareggi a settembre, dove la forma non è al massimo, sono comprensibili”.

Vlahovic rinnova?
“Se rinnova significa che è già andato via. Alla lunga credo vada via”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"