Menù Notizie

TMW RADIO - G. Berti: "Sirigu ieri ha tenuto il Genoa a galla. Solo applausi per l'Empoli"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Gianni Barbieri
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Gianluca Berti ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex portiere Gianluca Berti, oggi dirigente sportivo, ha parlato in diretta a Stadio Aperto, su TMW Radio, ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini. L'intervista inizia dalla prova di Sirigu ieri sera: "Senza dubbio Sirigu c'è sempre nel momento decisivo, poi però va anche detto quanti gol hanno sbagliato gli attaccanti dello Spezia. Lui comunque ha tenuto a galla il Genoa".

Ballardini finalmente comincia da inizio stagione.
"La squadra mi sembra buona, tra quelle che stanno giù".

Che ne pensa di Sarri?
"Sicuramente non è la sua Lazio, conoscendo come lavora lui, si è vista a sprazzi e solo per poche partite: è un tecnico che dà grande intensità anche negli allenamenti, ma finora la Lazio di Sarri secondo me è lontana dall'essere tale".

Luis Alberto è un giocatore da Sarri?
"Ricordo quando ero a Empoli che spesso vedevo gli allenamenti e lui richiede grande intensità. Da fuori mi viene da dire che forse non ha quello che vuole in allenamento e questi sono i frutti. Non so però come stiano le cose, il giocatore è di sicuro importante".

Come valuta l'inizio di stagione dell'Empoli?
"Pensavano di tenere Dionisi, che alla fine ha fatto una scelta diversa. Si sono trovati un attimo spiazzati e hanno preso un allenatore che conosce bene l'ambiente dell'Empoli, in cui si scommette su giocatori dalle grandi potenzialità ma che ancora non hanno fatto granché, vedi Pinamonti. Bisogna solo applaudire per il lavoro eccezionale che fanno, anche se poi è ancora presto: in Serie A mettere insieme le sconfitte consecutive è facile".

La Juventus è davvero così difficile da allenare?
"Quando alleni campioni o presunti tali, trovi meno disponibilità da parte loro. La storia parla. Ci vuole un gestore e in questo Allegri è uno dei numeri uno".

Che farà la Fiorentina all'esame Lazio?
"Un bel banco di prova perché sfiderà una squadra arrabbiata per il brutto periodo da cui viene e forte. Sono curioso di vedere come andrà".

Emergono i giovani nelle serie inferiori: sta cambiando qualcosa o sono casi singoli?
"Fino a oggi c'è poca disponibilità da parte delle società".

La Fiorentina dovrebbe valutare Gori?
"Il ragazzo è giovane, ha bisogno di giocare e maturare. Per me ancora è presto, ma ha forza fisica e qualità tecniche per imporsi in Serie A".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"