Menù Notizie

TMW RADIO - Di Livio: "Se vuole bene alla Juve, Pirlo deve fare un passo indietro"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Angelo Di Livio, Roberto De Cosmi, Mauro Bergonzi, Enzo Bucchioni, Pietro Wierchowod, a commento del post partita Juventus Milan.
00:00
/
00:00

A parlare della giornata di campionato al Maracanà Show di TMW Radio è stato l'ex calciatore Angelo Di Livio.

Milan, 3-0 netto alla Juventus:
"Ho rivisto il Milan del girone d'andata. La Juve non deve cercare scusanti ma fare i complimenti all'avversario che ha vinto sul campo. Juventus con poche idee, non ha mai tirato in porta. Ora mi aspetto che qualcosa succederà. Se vuole bene al club, un passo indietro deve farlo Pirlo".

Che ne pensa dello sfogo del ds del Benevento contro l'arbitro dopo la sfida al Cagliari?
"C'è andato giù pesante. Capisco il Benevento, capisco Vigorito, il contatto c'è. Ed è un episodio che cambia la partita il rigore non dato, anche se non mi è sembrato nettissimo. Viola trascina un pò la gamba destra, però il contatto, anche se leggero, c'è. La permanenza in A è ancora tutta da giocare però".

Roma, cinquina al Crotone. Con Mourinho che squadra sarà?
"Le sue squadre non sono mai 'special' ma tatticamente forti e preparate. E' diverso da Fonseca. La mia curiosità è sul mercato che verrà fatto. Io credo che qualche garanzia l'abbia avuta, 3-4 giocatori d'esperienza arriveranno".

Che obiettivo deve centrare?
"Deve impostare delle basi importanti. Ci sarà tanta concorrenza ma a dovrà gettare le basi per una squadra forte. Mourinho conosce la piazza, non credo che non venga senza la sua solita cattiveria. Il campo ci dirà tutto, negli ultimi anni non ha fatto benissimo ma ogni stagione ha una storia a sè. Deve partire bene e portare un po' di entusiasmo".

L'Atalanta a cosa dovrà puntare il prossimo anno?
"Non si può più nascondere, il prossimo anno deve puntare allo Scudetto. Ora dovrà essere spavalda, perché ha tutto per vincere il titolo".

Lazio, ko con la Fiorentina che la mette fuori dalla lotta Champions?
"Dopo ieri sera è sempre più difficile. Se avesse fatto gol Correa, sarebbe cambiata la partita. Ha trovato una Fiorentina tosta, che ha concesso pochissimo".

Che farà Inzaghi? Perché non rinnova?
"Io se volessi firmare il contratto, chiamerei il presidente e firmerei. Perché tutto questo tira e molla? Aspettare quale Europa sarà? Non ci credo. SI deve riflettere sul tecnico ma anche sui giocatori".

Inzaghi sulla panchina della Juventus potrebbe andare?
"Per me ha già firmato Allegri".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza
07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A