Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Non posso credere che la Juventus sia questa. Sono in difficoltà"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Antonio Di Gennaro, opinionista Tmwradio, intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista Antonio Di Gennaro, opinionista di TMW Radio, è intervenuto durante Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, cominciando dalla partita di ieri della Juventus: "Fondamentale il salvataggio di Locatelli sulla linea, ma questa è una Juventus in difficoltà. Raramente si sono visti così in questi ultimi anni: non so se avranno tempo per rientrare nella corsa Scudetto, ma non posso credere che questa sia la Juve".

Il Milan ha vinto.
"Mi piace ciò che si è instaurato nel Milan, sia per la voglia di fare calcio che, eticamente, il fatto di non essersi mai lasciati andare. La società sta lavorando bene e dà serenità a una squadra di talenti sia giovani che esperti. Sul gioco, poi, dico che vedo cattiveria, intensità e personalità. Penso a Tonali: non andava bene, si è ridotto l'ingaggio ed è tornato tirato a lucido. Sono candidati allo Scudetto e anche a crescere sul campo internazionale. Ci sono le basi per creare qualcosa di importante".

Il Cagliari ancora non sembra aver trovato la quadra.
"Sento che il presidente è stato contestato, però ambizioni e investimenti li ha sempre tenuti alti. In questi anni è mancata la solidità difensiva... Già dai tempi della Serie B vinta con Rastelli! Non a caso ad oggi sono tra i peggiori. Da metà campo in su creano e producono ma prendono tantissimi gol: sono sicuro che Mazzarri saprà intervenire, ma intanto in due partite ha già preso quattro gol. Molti cambi di allenatore secondo me non giovano ma il triennale a Mazzarri può portare maggior continuità".

Il Napoli sta sbancando Genova.
"Di investimenti ne hanno fatti pochi, ma l'ultimo di Giuntoli con Anguissa è molto interessante. Stravedo da anni per Fabian Ruiz, la squadra è forte e da qualche tempo ha ritrovato peso difensivo. L'organico è di prim'ordine, con l'equilibrio che c'è quest'anno, vedo le premesse per fare benissimo. Penso punteranno al campionato ben più che all'Europa League: lo Scudetto sarà obiettivo primario e perché non provarci in maniera definitiva?".

Si chiude l'era del Genoa di Preziosi. Che bilancio?
"Ricordo che negli anni di Gasperini erano veramente una bella squadra da vedere. Il problema era semmai nei cambi di gestione tra luglio e gennaio... Ci sono stati anni difficili, Preziosi è stato un personaggio particolare sicuramente, ma ora dobbiamo renderci conto che ci siamo riempiti di americani".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:19 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta"
23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho