Menù Notizie

TMW RADIO - Delneri: "Inter, che carattere! Giampaolo si sbloccherà"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Mister Luigi Delneri a TMWRadio durante 'Stadio Aperto':

Cosa la sorprende più di quest'Inter?
"La consapevolezza che possono dire sempre la loro, la struttura caratteriale della squadra, che ora è in grande forma. Ha vinto una grande partita contro la Lazio, che forse avrebbe meritato qualcosa in più. Il primo posto nerazzurro non è inaspettato, se l'è creato con il lavoro".

Il Napoli sembra essere recidivo...
"Ieri partita a senso unico, il Napoli doveva vincere per quello fatto in campo, ma il calcio è anche questo. Non sempre le squadre più forti vincono. Il Cagliari ha avuto la forza fisica necessaria per arrivare a fare gol nel finale, hanno attaccato l'area con tanti giocatori".

Cosa è successo all'Atalanta contro la Dinamo Zagabria?
"Non ha pagato l'emozione. In Europa non ci sono squadre materasso, tutte hanno qualità. Vediamo la seconda come andrà, penso che la prima sconfitta possa essere da esempio e d'esperienza".

Le piace il calcio di Corini?
"Era già un allenatore in campo. In passato ha avuto delle difficoltà che lo hanno fortificato. Sta facendo un ottimo lavoro a Brescia, sta facendo esprimere in campo al meglio le qualità dei suoi giocatori. Tonali ha un livello tattico-tecnico molto elevato".

Alcuni sostengono che senza Ronaldo la Juventus giochi meglio...
"Mi sembra che Sarri lo voglia sempre in campo. La Juventus può produrre anche un calcio più bello senza di lui, ma quando c'è fa la differenza e la vittoria è praticamente certa".

L'Udinese è dipendente da De Paul?
"È un giocatore importante ma non penso che l'Udinese sia dipendente da lui. Ha una grande visione, a 180°, qualità di passaggio e tiro. Quando gioca si sente, ma non credo possa essere dipendente la squadra. Dietro le altre viaggiano, quest'anno sarà molto difficile per tutte".

Montella ha trovato la sua prima vittoria a Firenze...
"Ha creato una squadra con un'identità, andrà avanti bene durante il campionato. La vittoria di ieri è stata fondamentale a livello mentale, ma anche nelle altre partite la Fiorentina ha fornito buone prestazioni, penso alla gara contro l'Atalanta per esemipio".

Su Giampaolo al Milan:
"È un ragazzo di sicura affidabilità, è attento a tutto. Nelle grandi piazze però bisogna vincere. Dalle situazioni lui è sempre uscito dimostrando di avere le idee giuste e non mollerà la sua strada. Penso che abbia in mente delle soluzioni per far rendere al meglio i gioctori. Lo sblocco arriverà".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban