Menù Notizie

TMW RADIO - De Paola: “Ibra ha le qualità per allenare. Bayern, esempio di progettualità"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Con Iacopo Erba e Cinzia Santangeli - Ospiti: Paolo De Paola, Alessandro Floris
00:00
/
00:00

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto il giornalista ed ex direttore di Tuttosport Paolo De Paola. Di seguito le sue parole:

Cosa pensa di tutte queste prese di posizione?
“Questa è una presa di posizione che nasce dall’iniziativa di una squadra. Non è però uno schieramento solo del Basket ma anche di tante altre persone, riguardo tutti questi eccessi di potere. Negli anni c’è stato uno strapotere da parte delle forze dell’ordine. Le differenze tra l’Italia e l’America sono notevoli, anche perché in alcuni casi purtroppo questi fatti si concludono con la morte di civili e spesso è tutto legato anche per via del colore della pelle.”

Cosa ti aspetti da questa protesta?
“Vedo troppa diffidenza tra bianchi e neri. Penso che questa situazione ci sarà sempre negli Stati Uniti. In Italia facciamo fatica a capire queste dinamiche, ma nello stesso tempo siamo noi che potremmo insegnare a vivere a fianco di altre comunità diverse.”

Cosa passa per la testa di Messi nel prendere una decisione simile?
“Tra Bartomeu e il giocatore non c’è sicuramente un ottimo feeling. Inoltre, Koeman ha detto chiaramente che può fare a meno del giocatore. C’è stato un insieme di situazioni che dimostrano quanta tensione ci sia al momento nel Barcellona. Se Lionel ha qualche perplessità sulla rosa del Barcellona, come pensi di poterlo tenere? Messi è uno di quei giocatori che all’interno di queste società, che poi a mio avviso sono multinazionali, ha un peso davvero notevole.”

Le piace come si sta muovendo il Milan sul mercato e sul fronte dei rinnovi contrattuali?
“Ibra per me ha le doti, ed è il momento giusto, per fare il salto di qualità e fare l’allenatore. Fare con lui un discorso del genere e farlo entrare in futuro nello staff della squadra, non sarebbe un’idea malvagia.”

Cosa pensa del modello Bayern Monaco a livello di squadra e societario?
“Hai il giusto mix tra giocatori giovani e di esperienza. Il Bayern Monaco ti dà proprio l’idea di squadra. C’è pianificazione e progettualità. Si presta attenzione al merchandising e all’economia del Club e questo è un modello che anche in Italia dovremmo seguire.”

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna