Menù Notizie

TMW RADIO - Cravero: "La Roma ha lasciato praterie alla Lazio per giocare in contropiede"

di Aleandro Laudadio
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Roberto Cravero intervistato da Dimitri Conti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Roberto Cravero è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio, parlando dell'attualità calcistica, a cominciare dal Torino e Juric: "Servono allenatori bravi, capaci, che sappiano far giocar bene la squadra. Il calcio del 2021 è totalmente diverso dal calcio di una volta. Juric ha dimostrato in poco tempo la sua capacità di farsi prendere i giocatori, dopo il suo sfogo".

Che partita sarà contro il Venezia?
"Non ci sono partite facili in Serie A. È una partita rischiosa per il Torino, che deve aver rispetto per l'avversario che gioca in casa. Il Torino è sicuramente favorito, ma non si deve mai dar nulla per scontato".

Come ne esce la Lazio dopo la vittoria nel derby?
"Questa vittoria vale un'enormità. La Lazio ha saputo soffrire; se la Lazio è libera di giocare in contropiede, fa male, e questo la Roma glielo ha permesso. Ci sono state praterie per gli attaccanti della Lazio".

Come ripartirà Mourinho?
"Non penso l'arbitro abbia condizionato il derby. È stata una partita corretta, giocata a viso aperto. Mourinho deve ricostruire perché il derby è un macigno, e c'è stata anche la sconfitta a Verona. Roma non ti concede tanto tempo".

Pesa l'assenza di Pellegrini?
"Pellegrini oggi è il giocatore che cambia la squadra, è un giocatore stradeterminante. Zaniolo ha fatto una buona gara, poi ha fatto un gesto che non esiste".

Il Napoli può ambire allo scudetto?
"Ambizioni legittime. Tutte le prestazioni sono arrivate con prestazioni brillanti. C'è un giocatore che ha una grandissima condizione come Osimhen, e manca ancora Mertens. È una squadra coperta in tutti i reparti, con un allenatore capace; è una squadra divertente".

L'Inter è ancora la favorita?
"Ha meno punti di quelli che merita. L'Inter ha sempre giocato un calcio brillante. Non ero fra quelli che riteneva l'Inter favorita, ma che insieme alla Juventus, al Napoli e al Milan, partiva davanti all'Atalanta e alle due romane".

La partita contro lo Shakhtar è un crocevia per il passaggio del girone in Champions League?
"Ha perso immeritatamente contro il Real Madrid. Adesso arriva la partita più importante".

La Fiorentina dove può arrivare?
"Mi piace molto, per gioco, per l'intensità che hanno. Mi diverto quando vedo giocare la Viola".

Italiano è la dimostrazione che l'allenatore conta?
"Ha cambiato la mentalità alla squadra. Gli hanno preso ottimi giocatori e gli hanno tenuto Vlahovic. La società lo ha aiutato a praticare il suo calcio".

L'ha colpita la gioia di Maldini al gol di Daniel?
"In quell'immagine è uscito il Maldini padre. Noi siamo abituati a vederlo dirigente. Sicuramente il pensiero è andato a Cesare Maldini. Daniel è entrato con personalità, ha dimostrato di poterci stare in questo Milan".

Il Cagliari come lo giudica?
"Mi aspetto un'altra stagione difficile, ma ha preso un allenatore capace, ha una rosa che non può stare in quella posizione di classifica, ma bisogna dare tempo a Mazzarri".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund
11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino