Menù Notizie

TMW RADIO - Colonnese: "Inter superiore a tutte le altre. Chiesa alla Juve non ha il posto sicuro"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Francesco Colonnese intervistato da Niccolò Ceccarini e Francesco Benvenuti
00:00
/
00:00

L'ex difensore Francesco Colonnese si è collegato in diretta con Stadio Aperto, trasmissione in onda su TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "L'Inter si è rafforzata: Hakimi è uno dei migliori terzini in circolazione, e anche Kolarov e Vidal sono giocatori davvero forti. In più ha inserito anche Perisic che è tornato: la squadra è fortissima, non me ne vogliate ma secondo me l'Inter ha la rosa più forte della Serie A, e la vedo superiore alla Juventus. Non ha perso nessuno dall'anno scorso, e ha aggiunto tre titolari, non delle alternative. La qualità dei giocatori fa la differenza e in questo momento sono fortissimi, hanno alternative strepitose. Offensivamente fanno paura, lo scalino puoi farlo con il carattere dei nuovi acquisti, e l'abbiamo visto anche contro la Fiorentina. Hanno inserito calciatori forti nella mentalità, per questo li vedo superiori alle altre. La Juve rispetto all'anno scorso ha preso solo Morata, che ha fatto fatica ovunque, perdendo Higuain, giocatore che comunque qualcosa aveva dato. In difesa sono sempre quelli, e in più gli mancherà De Ligt per due mesi... In mezzo al campo c'è Arthur, sicuramente un ottimo calciatore, e McKennie, ma ho la sensazione che l'Inter come spessore della rosa abbia più spessore".

Eriksen si ambienterà?
"Credo farà molta fatica, penso non abbia spazio in questa Inter. Diventa difficile l'inserimento: per caratteristiche, per modo di giocare dell'Inter e necessità di cambiare modulo se c'è Eriksen".

Godin era un sacrificio necessario?
"Conte l'ha trovato, non l'ha scelto: nel 3-5-2 non si è mai adattato e Conte ha ritenuto di non volerlo in rosa, anche perché è dura tener fuori un giocatore così".

Che succederà con Skriniar?
"Alla fine credo rimarrà, difficile trovare ora chi ti dà tutti quei soldi".

Il Milan può inserirsi in corsa Champions?
"Credo che Lazio e Atalanta siano ancora superiori, soprattutto i primi. La Lazio ha fatto buoni acquisti, ma la vedo comunque sotto Inter e Juve, l'Atalanta idem: parlare di Scudetto è difficile, anche perché l'anno scorso ha perso troppi punti in partite semplici, e per farlo serve un miglioramento di questo tipo".

Dove giocherebbe Chiesa nella Juventus?
"Pirlo deve ancora trovare il modulo giusto: sta provando una difesa a tre in non possesso che diventi poi un 4-4-2. Chiesa sta sulla fascia, non so se a tutta fascia o se poi cambierà, passando ad un 4-3-3. Andando alla Juventus poi non sarebbe certo di essere titolare sempre, nelle grandi squadre è così. Io ho la sensazione che alla fine andrà alla Juventus, e lì dovrà giocarsi il posto".

La Champions è un miraggio per la Roma?
"Hanno una buona squadra ma è veramente dura. Hanno comprato poco, li vedo molto indietro rispetto alle altre: sarà un campionato di transizione, per lottare per il vertice ancora ci vorrà".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"