Menù Notizie

TMW RADIO - Colonnese: "Inter, andrei su Izzo e un vice-Lukaku. Difesa della Lazio da rinforzare"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Francesco Colonnese ai microfoni di Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex difensore Francesco Colonnese è intervenuto a TMW Radio, ai microfoni di Niccolò Ceccarini nel corso della trasmissione Stadio Aperto, parlando inizialmente dell'Inter e del centrocampo Barella-Brozovic-Vidal: "In questo momento sono questi i giocatori che meglio stanno nel 3-5-2 di Conte, l'abbiamo visto anche con l'ingresso di Barella nell'ultima partita.

Cosa succederà con Eriksen?
"Ho la sensazione che vada cercando una soluzione diversa".

Ma in prestito...?
"Se non dovessero essere trovate soluzioni giuste per lui, visto che in questo modulo sembra far fatica e non essersi ambientato, potrebbe anche partire. Può darsi anche che non sia arrivato in Italia nel momento giusto della sua carriera, e una soluzione va comunque trovata, per questioni di soldi che percepisce ma anche delle sue ambizioni personali. La sensazione che ho è che a gennaio si risolva".

Lo prenderebbe Izzo per rinforzare la difesa nerazzurra, con Vecino al Toro?
"Vecino non è nei piani e deve andare via, Izzo è bravissimo a giocare nel ruolo che ha ora D'Ambrosio nella difesa interista. Lo prenderei perché l'Inter ha bisogno di un difensore in più".

Non sembra essere Pinamonti il giusto vice-Lukaku. Andrebbe su Giroud?
"Parliamo di un campione. Dipende dagli obiettivi del giocatore e della squadra, per giocarsela anche a livello europeo davanti serve qualcosa di diverso da Pinamonti, con tutto il rispetto. Al momento l'Inter non ha un'alternativa a Lukaku".

Inzaghi ha molti assenti per la sua Lazio.
"Ci sono molti giocatori fuori per una partita difficilissima come quella contro il Bruges. Sarà molto dura e complicata: hanno troppi assenti nei ruoli cardine".

Dopo la vittoria sul Borussia Dortmund è scattato qualcosa in loro? E dal lockdown a quel momento cos'è successo?
"Erano trascinati dall'entusiasmo, volavano sulle ali dell'autostima ed erano seri candidati per lo Scudetto. Il lockdown li ha stoppati, e lì i valori si sono riazzerati: per questo la Lazio ha vissuto delle difficoltà".

La difesa della Lazio secondo lei è ancora incompleta?
"Dovevano migliorare dietro, e alla fine hanno preso Hoedt. Penso che avessero bisogno di un profilo più forte ancora per poter puntare davvero a qualcosa di importante. Serviva forse qualcosa di più pronto... Fossi in loro penserei di fare qualcosa a gennaio, ce n'è bisogno".

Il Napoli può giocarsela per lo Scudetto?
"Il Napoli è molto forte. Una squadra di giocatori connessi con l'allenatore, che è riuscito ad entrare nella loro testa ed ottenere rispetto. Devono migliorare nella concentrazione difensiva. Dietro hanno giocatori fortissimi, e dovrebbe essere un muro invalicabile: se migliorano lì, il Napoli può davvero lottare per lo Scudetto".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show
20:58 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras