Menù Notizie

TMW RADIO - Ceppitelli: "Cagliari, gruppo coeso. Lottiamo con tutti"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto il capitano del Cagliari Luca Ceppitelli per parlare del momento della squadra isolana.

Sulla classifica della squadra
"E' frutto di una programmazione e di una società che vuole crescere. La volontà è quella e piano piano si stanno vedendo i risultati".

Sulle sue condizioni e il momento del Cagliari
"Ancora purtroppo sono out, ho un problema alla fascia plantare. Pensavo fosse una cosa più breve, ma sto lavorando sodo per rientrare prima possibile. Spero per rientrare contro la Samp. Il bello di questa squadra è che chiunque scende in campo fa bene e rende al meglio. E' il frutto di un grande gruppo che lavora sodo e di uno staff che ti fa rendere al massimo. La coesione sta contribuendo tanto".

Sulle possibilità di miglioramento
"Migliorarla ancora sarebbe chiedere troppo. Non puntiamo allo scudetto ma l'obiettivo è continuare su questo trend. Se lo abbiamo fatto, non è frutto del caso. La squadra ha qualità e ognuno le mette al servizio della squadra. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e lavorare. Non sarà facile rimanere in una situazione di classifica come quella attuale, ci sono squadre forti e attrezzate contro. Noi lavoriamo serenamente, vogliamo migliorare il risultato dello scorso anno e poi il resto si vedrà. Quando raggiungeremo la salvezza, vedremo fare ancora meglio. Ce la possiamo giocare un po' contro tutti. Ci sono squadre più attrezzate di noi. Dobbiamo credere più degli altri. Se lo spirito sarà quello giusto, ce la potremo giocare".

Sulla cessione di Barella e l'arrivo di Nainggolan
"Sono due grandissimi giocatori, brava la società a rinunciare ad un grande giocatore ma a saperlo rimpiazzare con uno altrettanto forte. La società non ha pensato solo ad incassare ma ha investito, cercando di creare un gruppo valido".

Su Olsen
"E' un ragazzo serio, gran lavoratore. Sta facendo un grandissimo campionato. E' molto grintoso, ti dà grande sicurezza e questo per un portiere è fondamentale. Con la Roma non ha fatto una stagione brillante ma qua si sta riscattando alla grande".

Su Rog
"E' davvero forte, con grandi potenzialità. Sono convinto che può fare ancor meglio, è un giocatore da grandi possibilità".

Su chi sta crescendo di più
"La crescita è generale del gruppo, con l'innesto di giocatori importanti, e poi il livello di allenamento ha inciso. Tutti stiamo migliorando e questo è dovuto agli allenamenti e al livello di qualità dei giocatori".

Su Joao Pedro
"E' in fase di crescita, me l'aspettavo, non è una sorpresa. Ho sempre pensato che fosse un grande giocatore, certo, ci vogliono le circostanze giuste".

Sul legame con la Sardegna
"Da fuori è difficile capire il legame. E' qualcosa di unico. Rappresentiamo un intero popolo, è qualcosa di più grande. E te lo trasmette e ti fa sentire orgoglioso di questa maglia".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo
21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."