Menù Notizie

TMW RADIO - Bruni: "Fiorentina intimorita, si è sciolta dopo il gol. Spezia, andiamoci piano..."

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Luciano Bruni intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'allenatore Luciano Bruni è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, su TMW Radio, dopo la partita tra Fiorentina e Spezia: "La Fiorentina è sembrata molto intimorita mentalmente, frenata dalla posizione infelice di classifica. Ha regalato la bacchetta del gioco a Ricci per troppi minuti, qualcuno doveva andare a dargli fastidio. La partita però è cambiata nettamente con le sostituzioni, e l'entrata di Eysseric su Kouame, andato a schermare Ricci. Dopo il gol la squadra si è sciolta, mi è sembrato proprio un fattore mentale: quando una squadra naviga in acque infelici però bisognerebbe metterci più grinta. Non vi nego che a momenti stavo per crollare sulla poltrona (ride, ndr)".

Lato Spezia invece sono arrivate altre buone risposte.
"Lo Spezia è senza dubbio la rivelazione, ma stiamo attenti perché il campionato è lungo. Ho visto la classifica, e sulla zona retrocessione ha 6-7 punti... Andiamoci piano a fare proclami, o si rischia di rimanerci male. Italiano non è uno sprovveduto, anzi è bravo e questo è certo, voglio solo dire di rimanere cauti".

Icardi le sembra aver ritrovato serenità al PSG?
"La cosa che giocasse solo per se stesso gli era stata inculcata all'Inter. Con quei giocatori che ci sono al PSG, ora deve guadagnarsi davvero quel posto, anche perché non ha giocato tanto, e magari si sacrifica anche per questo".

Come lo vede il derby di domenica?
"Ritengo l'Inter più forte, però dico anche che il Milan ha fatto vedere di saper fare cose veramente buone, Spezia a parte. Conte caricherà al massimo la sua squadra, come se fosse una battaglia. Conterà molto anche l'aspetto emotivo, dispiace solo che non ci sia il pubblico".

Che effetto fa vedere Nainggolan ancora a Cagliari?
"L'avevo sentito spesso anche di recente, quando non giocava all'Inter. Se devo dire la verità è un capoccione, poteva fare molto di più e mantenersi in squadre importanti, a fregarlo sappiamo che sono stati i comportamenti. Per il resto quanto ha fatto vedere negli anni parla per lui, mi dispiace che sia al Cagliari, anche se è una scelta di vita: per me ha dei valori importanti, ma questa situazione è dipesa solo da lui".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out
19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina