Menù Notizie

TMW RADIO - Bjelanovic: "Milan da Champions, l'Atalanta può superarsi. Juric fortuna dell'Hellas"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Sasa Bjelanovic intervistato da Francesco Benvenuti
00:00
/
00:00

L'ex attaccante Sasa Bjelanovic, oggi dirigente sportivo, è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini. L'intervista comincia dall'imminente esordio della Serie A e dal calciomercato: "Ancora non è del tutto portato a grandi movimenti, la squadra che ha cambiato di più è il Verona, ma perché erano quasi costretti. Sono state fatte pure poche amichevoli, e può darsi che nelle prime giornate di campionato le squadre facciano più fatica sia sulla forma che sul gioco".

Come ripartirà l'Hellas senza alcuni dei suoi migliori nella scorsa stagione? Basterà la presenza di Juric?
"Penso che la società si sia mossa bene, portando giocatori di valore. Non so però se abbia fatto la differenza l'allenatore valorizzando alcuni giocatori sconosciuti. Ci sono nuove scommesse, e toccherà a Juric provare a fare quanto successo lo scorso anno. La fortuna dell'Hellas in questo momento si chiama Ivan Juric: sarà dura ripetersi, ma ha le capacità ed è in un ambiente che gli darà una mano".

Si aspetta un Rrahmani subito in grado di inserirsi al Napoli?
"Glielo auguro ma penso che avrà più difficoltà. A Verona ha giocato nei tre dietro sfruttando al massimo le sue caratteristiche da marcatore che sa spingere. Forse a quattro, con la zona, potrebbe faticare di più ma è un ragazzo umile, un lavoratore e prima o poi troverà il suo spazio".

Il Milan può arrivare in Champions?
"Se proseguono come hanno terminato l'annata scorsa, la vedo tra le favorite a fare il salto di qualità verso la Champions. Li vedo più solidi e compatti".

Per Milik-Roma e Dzeko-Juve mancano solo gli annunci. Che ne pensa?
"Dzeko, seppure non sia giovanissimo, è comunque giocatore di qualità, e il fatto che abbiano insistito per lui è perché sa fare sia il finalizzatore che il gioco di sponda, ed ha caratteristiche molto utili per la Juventus. Dov'è andato è andato, anche tra qualche critica, i suoi gol li ha sempre fatti, e può fare bene in una Juve d'attacco, magari con CR7 si apriranno spazi per lui".

L'Atalanta si è rinforzata?
"Secondo me sì, vediamo anche cosa accadrà con Ilicic. Hanno venduto Castagne, non un titolarissimo, prendendo giocatori comunque importanti. Secondo me possono ripetersi tranquillamente, se non migliorare quanto visto l'anno scorso".

Le neo-promosse Benevento, Crotone e Spezia saranno vittime sacrificali?
"Il Benevento ha ancora in mente quella prima stagione di Serie A, e credo che non rifaranno quella brutta figura. Sono curioso di vedere lo Spezia di Italiano, che ha cambiato parecchio ed ha molti giocatori nuovi. Mi intriga vederli nella massima serie, e sarà una bella cosa".

Tra Juventus e Inter si è accorciato davvero il gap?
"Per me si è ridotto ancor di più. Mi auguro che non si rivedano le problematiche con Conte, considerando che la Juventus avrà un nuovo allenatore e tante novità, i nerazzurri possono avere qualche chance in più".

Perisic sembra complicato da inserire nel 3-5-2.
"Sì, confermo. Ha tante qualità, ma in quel modulo non sarebbe sfruttato al 100%. Sicuramente è una situazione da risolvere, credo che comunque l'Inter abbia le sue idee".

Sarà l'anno della conferma di Rebic?
"Credo proprio sia la stagione della verità per lui: avrà i riflettori puntati addosso, e nel calcio è più difficile confermarsi che arrivare. Dopo lo scetticismo iniziale si è guadagnato il riscatto, ma ora avrà maggiori pressioni e dovrà dimostrare che è maturato".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
17:56 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini 17:46 Serie A Atalanta, Percassi: "Ci aspettano tante partite molto importanti e tutte decisive"
17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo" 17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Salemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero 16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli ha speranze per la Champions. Clermont, salvezza possibile 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini