Menù Notizie

TMW RADIO - Bergossi: "Serve ridimensionamento su ingaggi giocatori e parcelle ai procuratori”

di Simone Bernabei
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Alberto Bergossi
00:00
/
00:00

L’ex calciatore ed ora procuratore Alberto Bergossi è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio per commentare diversi temi legati al calciomercato di Serie A.

Nel calciomercato odierno ormai sono saltati gli equilibri?
“Sono d’accordo. A Milano nei giorni scorsi ci sono state molte chiacchiere, ma poche cose concrete. In tanti ormai si stanno regolando, perché in Italia si era arrivati a dei valori economici troppo alti. Ormai è il campionato inglese quello più ricco e in questo momento quello che attrae molti più giocatori. Credo ci debba essere un ridimensionamento sugli ingaggi dei giocatori e sulle parcelle ai procuratori, che hanno raggiunto pesi insostenibili”.

Che idea si è fatto del caso Zaniolo?
“La situazione è stata gestita male sin dall’inizio. In ogni caso il calciatore farà parte della rosa fino a fine giugno e non esiste che possa rimanere fuori per tutto questo tempo. Ora il problema di Zaniolo è con la piazza, ma qualche buona prestazione potrebbe allentare la tensione fimo a fine stagione, dove penso che comunque le strade del giocatore e della Roma si separeranno”.

Visti gli sviluppi del mercato, ai club conviene muoversi in anticipo sui rinnovi dei calciatori?
“Ormai il mondo è cambiato e non ci sono più le bandiere di una volta, ma credo che il Milan e il Napoli abbiano tracciato la via sul saper trovare alternative valide anche a calciatori importanti. Dovranno fare così anche gli altri club nel pescare sostituti all’altezza”.

I dirigenti ormai fanno la differenza?
“Servono idee e professionalità; penso che questo metodo possa comunque diventare un’opportunità di crescita”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
17:56 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini 17:46 Serie A Atalanta, Percassi: "Ci aspettano tante partite molto importanti e tutte decisive"
17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo" 17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Salemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero 16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli ha speranze per la Champions. Clermont, salvezza possibile 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini