Menù Notizie

TMW RADIO - Barillà: “Juve, monte ingaggi da ridurre. Pirlo ha la giusta personalità"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
A TUTTO MERCATO con Iacopo Erba e Cinzia Santangeli - Ospiti: Giovanni Albanese, Antonio Barillà
00:00
/
00:00

A TMW Radio ha parlato il giornalista de “La Stampa” Antonio Barillà, il quale ha parlato di Juventus. Ecco le sue parole:

Ti ha stupito tutta questa folla di tifosi della Juventus che ha accolto Pirlo?
“Il tifoso deve capire che Pirlo sarà alla sua prima esperienza. Ci sono incognite da considerare. Io però penso che abbia la giusta personalità per ricoprire questa carica. Dare troppa fiducia però sarebbe troppo esagerato, infatti aspetto i risultati sul campo."

Sulla situazione Dybala che non si capisce se resterà o meno, pensi che Pirlo dovrà fare subito chiarezza sulla sua utilità?
"Su Dybala c'è un discorso rinnovo alle spalle, che gira attorno a cifre molto importanti. Chiaramente la società cercherà di abbassare le pretese sulla base fissa e magari potrà essere più generosa su eventuali bonus. Io credo che alla fine si arriverà a una decisione condivisa. Ovviamente se dovesse arrivare un'offerta interessante di altri club, la società rifletterà."

Una società come la Juventus può puntare su Suarez per rinforzare il reparto offensivo?
"In tempi non sospetti fu cercato da Paratici. Sicuramente è un profilo che piace, ma sul centravanti ci sono piste già tracciate. Džeko è in un'ottima posizione riguardo le scelte sul mercato in entrata."

Se dovessi decidere un giocatore ritenuto ormai un esubero per la Juventus, chi cederesti per primo?
"Dobbiamo ricordarci che nella Juventus ci stanno esuberi, ma sono dati da rinnovi contrattuali con ingaggi importanti e fatti quando gli stessi giocatori avevano un’età avanzata; due esempi sono Matuidi e Khedira. Di uno sei riuscito a liberarti, mentre sull'altro hai qualche difficoltà. Poi ci sono situazioni come quella legata a Rugani, ossia che il giocatore farebbe il titolare in gran parte delle squadre d'Italia, ma le pretendenti non possono impossessarsi del difensore, proprio per via dell'ingaggio troppo elevato."

La Juventus è tenuta a fare meglio rispetto all'anno scorso?
"Assolutamente. Deve rinnovarsi ma nello stesso tempo deve mantenere uno standard vincente. Il mercato è partito con Kulusevski e Arthur, mentre Pirlo è una scommessa. La stagione sarà molto interessante, anche perché le rivali per lo scudetto stanno crescendo, basta pensare che solamente l'Inter è arrivato ad un punto di distanza nell'ultimo campionato."

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni"
16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A