Menù Notizie

TMW RADIO - Ballotta: "Ho invidiato Provedel per il gol in Champions. Modena, serve cinismo"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi Ospiti: Marco Ballotta
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Marco Ballotta.

Parma-Como stasera. Pecchia vuole che i suoi giocatori non dimentichino la sconfitta di Venezia…
“Ci sta una sconfitta nel percorso, anche perché arrivata in casa di un gran bel Venezia. Ci può stare anche il passo falso. Vedo un Parma più costruito per la Serie B e li vedo molto meglio, stanno facendo il campionato che stanno meritando”.

Come si intreccia la difesa a 3 di Longo con lo stile di gioco del Parma di Pecchia di questa stagione?
“L’attacco del Parma ha dimostrato di sapersi adattare. Il Como sta meravigliando a sua volta, essendo forse una squadra non allestita per stare lì in classifica. Il campionato di Serie B è lunghissimo e potrebbero esserci importanti inversioni”.

Il Parma ha investito tanto per due anni, quest’anno invece sembra aver portato in dote acquisti più mirati…
“C’erano tanti giocatori con nomi importanti, molto tecnici, ma poco equilibrati. Dimostravano di poter vincere o perdere contro chiunque. Hanno forse perso due anni spendendo tanti soldi. Oggi c’è più equilibrio”.

Modena con 7 gol fatti e 7 incassati. E si gioca contro il Bari, che ha 8 gol segnati e 8 subìti…
“Quest’anno in fase difensiva il Modena ha avuto un grande miglioramento. Vedo poco cinismo davanti, sbagliando spesso gol semplici. Se riusciranno a migliorare la percentuale di conversione delle azioni in gol, andranno molto avanti. Il Modena era partito bene con tre vittorie, in maniera completamente diversa dalle cinque sconfitte nella partenza della passata stagione”.

Quali sono i migliori portieri di questa Serie B e cosa hai pensato al gol di Provedel in Champions?
“Parto da Provedel: l’ho invidiato, perché non ci sono mai riuscito. Lì per lì ho pensato: ma se deve risolverla Provedel, forse qualche problema offensivo c’è. Ne vedremo degli altri di portieri goleador. Non dico che sia una cosa da adattare, ma la confusione che si crea potrebbe generare qualcosa di interessante. Non ho ancora individuato portieri di B che mi abbiano rubato l’occhio, vorrei attenderli nell’arco di un campionato, anche se stiamo crescendo in questo ruolo, non c’è dubbio”.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 30 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi
00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo 00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"
Domenica 29 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Caos Atletico-Real, lancio di oggetti contro Courtois. Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi" 23:56 Calcio estero L'Aston Villa rallenta, Emery mastica amaro: "Non sono contento del punto con l'Ipswich" 23:53 Serie A Napoli nuova capolista: per la prima volta 6 giornate di A con 6 squadre diverse in vetta 23:49 Calcio estero Eurorivali - L'AZ Alkmaar si fa rimontare in casa: l'Utrecth vince e la aggancia in classifica 23:46 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 23:45 Serie A Meret in tribuna con l'agente ad assistere a Napoli-Monza: incontro per il rinnovo in vista? 23:42 Serie B Sudtirol-Palermo, i convocati di Dionisi: fuori Pierozzi, tornano Di Francesco e Verre 23:40 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Già innamorato di questa squadra. All'inizio hanno sentito la pressione" 23:38 Serie A Napoli in vetta solitaria, Varriale: "Conte in soli due mesi ha cambiato volto alla squadra"