Menù Notizie

TMW RADIO - Avvocato Rombolà: "Juve, sempre valida la presunzione d'innocenza"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Carlo Rombolà e Antonello Valentini - Maracanà con Alessandro Sticozzi e Susanna Marcellini
00:00
/
00:00

L'avvocato Carlo Rombolà, nel suo intervento a TMW Radio, ha parlato del terremoto in casa Juventus: "La presunzione d'innocenza è sempre valida. La responsabilità penale è personale, stiamo parlando di uomini innanzitutto che hanno agito e che dovranno scontare loro in primis delle conseguenze penali. Altra cosa da aggiungere è la vicenda sportiva. La domanda che si pongono tutti è cosa rischia la Juventus. Dal punto di vista sportivo la forbice è talmente ampia che dovremmo parlarne troppo.

Dico solo che la questione delle plusvalenze, già stata trattata dalla Corte d'Appello della FIGC e conclusasi in un nulla di fatto, potrebbe riaprirsi nel caso in cui se si aggiungano dei fatti nuovi che possano giustificare la riapertura dell'indagine. E quindi l'intera questione può essere rivalutata alla luce dei nuovi elementi. L'art.31 del codice di giustizia sportiva parla di punti di penalizzazione per chi falsifica documenti contabili o amministrativi. Qualora questa vicenda si dovesse risolvere con la scoperta di condotte più gravi, si aprirebbero scenari diversi. In questo momento però sappiamo talmente poco che fare previsioni, anche catastrofiche, mi sembra fuori luogo. Per le plusvalenze per la Procura sarà arduo confermare che una operazione sia illegittima".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
11:15 Serie A Il Milan ha dato tutto? La risposta di Pioli: "L'Inter è la più forte da 4 anni e ha vinto 2 scudetti" 11:14 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Soffriamo per le delusioni. Quando vinceva la Juve era tutto ok, ora che c'è l'Inter..." 11:12 Serie A Ajax, il preferito per la panchina è Ten Hag. Ma Farioli si aggiunge alla lista dei candidati 11:08 Serie A Le mani della Juve su Di Gregorio: pronto un contratto da 2 milioni fino al 2029. Il punto 11:04 Serie A Capitolo rinnovi, in casa Milan si entra nel vivo per Theo Hernandez e Maignan
11:00 Serie A Lazio, futuro incerto per Kamada: no al ritorno in Bundesliga ma piace in Premier League 10:57 Serie A OM, priorità Fonseca: il club pronto a raddoppiargli lo stipendio. E sonda altri due italiani 10:53 Serie A Fenomeno Scamacca. E' stato pagato 25 milioni, ora per l'Atalanta vale più di 60 10:49 Serie B Parma, Balogh dopo il rinnovo: "Dopo 5 anni qua mi sento parmigiano, è una seconda casa" 10:45 Serie A Lazio, fra presente e futuro: idea 4-5 acquisti per accontentare Igor Tudor 10:42 Serie A Milan, Moncada punta Diego Carlos: acquistare il centrale dell'Aston Villa non sarà facile 10:38 Serie A Juve, McKennie: "La Serie A mi ha permesso di crescere. In Germania correvo ovunque" 10:34 Serie B Stasera Venezia-Cremonese, ultimo treno per la A diretta. Como spettatore interessato 10:30 Serie A L'America può attendere: Giroud vuole tornare al gol e blindare il 2° posto del Milan 10:26 Calcio estero Bundesliga, il programma del 31° turno: Dortmund a Lipsia per il sorpasso, Stoccarda a Leverkusen 10:25 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 10:23 Serie A Rinnovo Dumfries, ecco l'ultima offerta dell'Inter: 4 milioni a stagione fino al 2027 10:19 Serie B Il Pisa ospita il Catanzaro per dare l'assalto ai playoff. Quanti infortuni per Vivarini 10:15 Serie A Roma, si ferma anche Smalling: a Napoli scelte obbligate in difesa per De Rossi 10:12 Calcio estero LaLiga, il programma del 33° turno: Real Madrid all'Anoeta, il Barça ospita il Valencia 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 34^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Milan, le due decisioni già prese da Ibrahimovic. Per la panchina vota van Bommel 10:04 Serie B Serie B, prende il via la 35ª giornata: stasera Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese 10:00 Serie A Le pagelle di Pereyra: aveva aperto lui le danze. L'uomo con più qualità dell'Udinese 09:56 Calcio estero Premier, il programma del 35° turno: il big match è Tottenham-Arsenal. City a Nottingham 09:53 Serie A Derby per Zirkzee. E' il preferito di Ibrahimovic, per l'Inter cessioni e poi l'assalto 09:48 Serie BUfficiale Un altro rinnovo in casa Parma. Dopo Bernabé, anche Balogh prolunga fino al 2027 09:45 Serie A Le pagelle di Cannavaro: amara la sua prima in A. Non ha colpe: tradito dai difensori 09:42 Calcio estero Ligue 1, il programma del 31° turno: PSG con il Le Havre per il titolo. Spicca Monaco-Lione 09:38 Serie A Che vittoria per la Roma a Udine, De Rossi: "Ho ringraziato i giocatori, non si fermano mai"