Menù Notizie

TMW RADIO - Arquilla: "Chiesa varrà 150 milioni. Pradè un vantaggio"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'intermediario di mercato Angelo Arquilla, esperto di vicende sudamericane, è intervenuto a "Garrisca al Vento!", su TMW Radio: "Ill ritorno di Pradè è un vantaggio per la Fiorentina, la sua competenza è nota a tutti. A Firenze portò giocatori importanti, vedi Marcos Alonso: si era dato un messaggio sbagliato quando si è detto che Pradè aveva lasciato troppi debiti.

Quali saranno gli obiettivi della Fiorentina?
"Il mercato non è facile, girano cifre pazzesche, lo stesso per vendere. Per Veretout ad esempio chiedono 25/30 milioni, prezzo molto alto. Spero non siano venduti quei pezzi importanti come Chiesa, il quale è un fenomeno in crescita pazzesca, con l'Under 21 ha fatto un gol incredibile. Parliamo di un fenomeno che ha tutte le qualità per diventare il miglior giocatore italiano. La Fiorentina, a parte quelli che sono andati via, è sempre stata una società molto seria, anche i Della Valle".

Cosa pensa di Commisso?
"È normale sia il primo tifoso, ce l'ha nel DNA l'essere uomo-show".

Lo stesso Commisso si è sbilanciato molto sul futuro di Chiesa.
"Ha un contratto lungo e le cifre di cui si parla se le possono permettere pochi club in Europa. Non gli farebbe per niente male giocare titolare un altro anno a Firenze, anche perché se è solo una questione di soldi il calcio è finito. Io gli farei una clausola di 150 milioni, si tratta di un giocatore che trascina da solo la squadra: oggi è il miglior giocatore italiano".

La Fiorentina è appetibile per i giocatori anche senza coppe?
"Assolutamente, è un club importante e storico. Ci sarà qualche cessione ma magari arriverà anche qualche giocatore di peso: inoltre la Fiorentina cercherà di tenere Chiesa un altro anno. Vedo i viola tra i primi otto posti, speriamo facciano un campionato importante. Pradè è un uomo di alto spessore, sa tenere bene le fila di una squadra da Europa".

Gilberto dove andrà?
"Ha sbagliato a tornare in Brasile, ha fatto fatica e si è infortunato. Era stato mandato in prestito da Corvino al Latina: è stato il suo danno perché poi la società è fallita. Poi in Brasile è difficile tutta l'economia del paese in generale. Sul futuro vediamo la Grecia, se lui vorrà accettare ci potrebbe essere una possibilità anche se non mi sembra lui abbia voglia di lasciare il Brasile".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani
14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli"