Menù Notizie

TMW RADIO - Ag. Rugani: "In pochi possono permetterselo. Juve lo stima"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca

L'agente di Daniele Rugani, Davide Torchia, è intervenuto a TMW Radio per parlare della situazione legata al proprio assistito. Queste le sue parole: "Le parole di Paratici prima della gara contro la Roma sono state chiare. La Juve apprezza molto Daniele per quello che ha fatto negli ultimi quattro anni. Il ds della Juve lo stima e sa che non è lì per caso: la concorrenza è tanta, questo è normale, e lo spazio non è per tutti lo stesso. Cinque difensori creano forse un problema di gestione, oltre che a uno economico, visto che si deve rientrare dopo le spese che si fanno. Se arrivano buone offerte per calciatori in un ruolo dove c'è abbondanza è chiaro che vengano accettate".

Come vive i 270 minuti giocati in stagione Rugani?
"Daniele è un ragazzo molto tenace. Ci sono caratteri e caratteri, qualcuno molla ma lui no. Si allena tutti i giorni come se dovesse essere in campo in ogni partita. Gli cambia poco. Non è facilissimo giocare spezzoni di gare e trovare il ritmo ma l'attitudine di Rugani lo porta a essere sempre pronto. Deve dare sempre il massimo per guadagnarsi un po' di spazio".

C'erano offerte per Rugani?
"Diciamo che c'era qualche interessamento. Inevitabilmente il tutto si scontra o si associa con la valutazione economica. Prendere un giocatore come Daniele vuol dire pagarlo tanto e riconoscergli il giusto stipendio. I budget, anche delle medio-alte, rispetto alla Juve sono inferiori e il gap è molto alto. Il problema per le altre squadre è proprio questo, c'è tanta distanza. Per vendere ci deve essere l'acquirente ma se non è in grado di comprare si crea il problema. In Inghilterra una squadra di media classifica può permettersi di prendere giocatori che in Italia giocano nelle prime quattro della classifica".

Il fatto che in pochi possono permettersi Rugani può diventare una gabbia per Daniele in vista del futuro?
"Spero che non diventi una gabbia ma il discorso è chiaro e la problematica c'è. In Italia le cose ormai vanno in questa direzione".

Andare avanti insieme fino a giugno è producente per entrambi?
"Sì. Mi dispiace molto per Demiral che dovrà restare fuori per alcuni mesi. Meno male è un giocatore giovane e tornerà più forte di prima. Detto questo, i numeri devono tornare: Chiellini viene da mesi di inattività e il turco starà ai box fino al termine della stagione. Una squadra come la Juve deve avere quattro difensori centrali e quattro terzini. I bianconeri non possono fare a meno di Rugani in questo momento".

La società ha parlato con Daniele?
"No, non esiste che un club come la Juve vada a parlare con un giocatore solo quando potrebbe scendere in campo".

Torregrossa sta giocando con continuità insieme a Balotelli. Come vanno le cose?
"Sono orgoglioso perché è arrivato in Serie A per la prima volta, si è infortunato subito e nonostante sta facendo bene. La società ha sempre creduto su di lui, così come l'allenatore. Giocare con Balotelli gli consente di fare da raccordo con il centrocampo e di svariare molto. Peccato per domenica, la partita era iniziata bene ma è finita malissimo".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC
09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi