Menù Notizie

TMW RADIO - A. Orlando: "Inter fuggita, poi dico Atalanta seconda, Juve terza e Milan quarto"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Alessandro Orlando intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex difensore Alessandro Orlando è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini. Iniziando dall'Udinese: "Alla fine sta giocando il campionato che si era preposta, sta conquistando la salvezza in anticipo. L'Udinese ha fatto il suo dovere, altre squadre, per motivi differenti, no".

De Paul rimarrà? Quanto ancora?
"L'Udinese è sempre stata un trampolino di lancio per i giocatori, già da quando c'ero io. Secondo me stanno tentennando perché vogliono ottenere il massimo possibile, non avendo altri giocatori del suo livello. Se prima potevano fare qualche sconto, oggi no".

Musso no?
"Sì ma è venuto fuori dopo. Per me Musso è la fotocopia di Handanovic, può essere davvero il prossimo portiere dell'Inter: li vedo molto simili. Ricordo che anche agli esordi a Udine non è che Handanovic fosse chissà che fenomeno, ma poi è cresciuto. Musso ha dimostrato maturità e sicurezza. La situazione di De Paul, comunque, è un po' ambigua, essendo l'unico grandissimo talento. Penso che ormai abbia fatto quanto doveva a Udine, ora credo sarà allettato dal misurarsi in una grande squadra".

La scelta della Juventus di dare la panchina a Pirlo è stata infelice?
"Non sono del tutto d'accordo, stanno facendo il campionato che mi aspettavo. Mi ha deluso piuttosto l'eliminazione dalla Champions League in quel modo: è stato il momento più negativo della stagione. In Serie A non la vedevo tra le favorite, e il secondo posto è ancora alla loro portata".

Su Cristiano Ronaldo che idea si è fatto?
"Quando ti prendi giocatori del genere devi accettare tutto il pacchetto. Non avendo più vent'anni, nei momenti di difficoltà viene difficile toglierlo, sostituirlo o metterlo in discussione. L'hanno preso per la Champions ma non ci sono riusciti, ora devono guardarsi tutti allo specchio per un esame di coscienza. Non è più un ragazzino, quanto doveva fare l'ha già fatto, e tanto di cappello. Non ti puoi permettere che una squadra e una società dipendano soltanto da te. Dovrebbero esserci delle alternative, non dico di pari valore ma quasi...".

Il Milan rischia di perdere la Champions?
"Hanno fatto un 2020 dove sono stati in testa e hanno giocato un grande calcio. Tutti però dicevano che difficilmente si sarebbero giocati lo Scudetto fino in fondo. Penso che in due-tre anni, se mantengono quest'ossatura, possano arrivare a lottare con le prime, ma per me ora si fa dura. C'è l'Atalanta che ha entusiasmo, la Juventus che è più strutturata e ha la cattiveria storica della società... Tra queste tre mi sembra la più in difficoltà, arriva col fiato corto. Per me Atalanta seconda, Juve terza e Milan quarto. L'Inter ormai è andata, ha una squadra forte, gioca e ha ricambi".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate