Menù Notizie

TMW - Pres. Atalanta: "Possiamo passare. Mercato? Siamo a posto"

di Dimitri Conti
Fonte: dall'inviato Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, ha così commentato il sorteggio di Champions League che ha accoppiato la Dea con Manchester City, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria: "Sarà una battaglia. Ora abbiamo capito ancora di più cosa vuol dire la Champions: una manifestazione mondiale straordinaria, c'è un casino della Madonna. Però ci fa crescere, così com'è stato per le due stagioni in Europa League. Un sogno che si è realizzato: siamo ancora sullo stordimento, speriamo di riprenderci per la prima partita".

Che sensazioni ha nell'aver evitato i migliori? "Abbiamo uno squadrone comunque, ed anche con le altre sarà dura. Già andare a Manchester ci sarà da avere mal di testa, ma anche gli altri due campi sono duri. Siamo ancora vivi, è interessante e possiamo giocarcela. Il Manchester City è fuori categoria. Non dobbiamo pensarci superiori a Shakhtar e Dinamo. La rosa è assolutamente sufficiente per i due impegni".

Curiosità nello sfidare Guardiola? "Sì, perché bisogna imparare da questi qua. Il mister sa cosa fare però per fargli il solletico!".

L'emozione nel sentire la musica della Champions? "È da stordimento anche se la stiamo sentendo da due mesi. Prima piangevamo, ora ci chiediamo solamente se sia tutto vero. Speriamo di passare il turno. Spesso ripenso a dove siamo arrivati, da società piccola, di provincia. A livello di introiti viviamo degli incassi dello stadio. Riuscire ad essere qui, ritrovarsi nella competizione che giocano gli squadroni, è una grande immagina. Questo è il pomeriggio migliore per me, per la storia del club e tutti quelli che ne fanno parte".

Mercato? "Penso proprio che siamo a posto".

Fattore campo anche a San Siro? "Vediamo in quanti saremo... Se siamo io e lei e basta, è dura. Da 30.000 in su sarebbe fantastico".

Felicità per il sorteggio? "Sufficiente. Direi sette, sette più".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento"
10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini