Menù Notizie

TMW - Parma, Sepe: "Momento difficile per gli infortuni. Inglese migliora"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: dal nostro inviato, Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il portiere del Parma, Luigi Sepe, intervenuto a margine del meet & greet con i tifosi ducali, ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Stiamo lavorando bene ma in questo periodo purtroppo abbiamo tanti infortuni. Questo è un momento difficile, sappiamo che dobbiamo tenere duro perché poi ci sarà la sosta: domenica avremo una partita importante e dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi, poi alla fine vedremo quale sarà il risultato".

Affronterete una squadra incerottata come voi.
"Queste cose capitano a tutti. Bisogna essere bravi e lavorare bene, e chi va in campo deve dare più di quello che può dare".

Rispetto all'anno scorso sembrate una squadra più matura e propositiva. Avete anche voi questa consapevolezza?
"Noi abbiamo la consapevolezza di lavorare bene in settimana e di ripetere in partita ciò che facciamo. A volte ci riusciamo, a volte meno. Siamo una squadra che può dare fastidio a chiunque, lo abbiamo dimostrato anche contro l'Inter, ma possiamo anche perdere contro chiunque se si gioca male. Siamo una squadra che deve lavorare bene e star bene in campo, dare più di quanto si può dare e alla fine vedere il risultato".

Da quest'estate voi portieri vi siete preparati a questa nuova regola sui rigori.
"Più o meno le regole sui rigori sono sempre le stesse, ora basta tenere un piede sulla linea. Adesso c'è anche il VAR che guarda, a differenza dell'anno scorso, e questo fa sì che si debba stare più concentrati".

Qual è la parata più difficile che ha fatto in questo inizio di campionato?
"Anche se non è servita a nulla, penso a quella che ho fatto contro la SPAL. Peccato per il risultato che poi è maturato".

A Firenze ha raggiunto le cinquanta presenze con il Parma.
"Sono contento di questo traguardo, certo non è il mio obiettivo finale ma spero di aggiungere altri zeri".

Qual è il suo obiettivo finale?
"Ho tre anni di contratto e guardo gara dopo gara. Pensiamo a salvarci, poi dobbiamo vedere. Magari tra un anno il Parma non mi vuole più, chi lo sa, ma fin quando ci sono le condizioni per lavorare sono contentissimo di essere qui".

Come vi state preparando alla Roma?
"Sono una squadra fortissima e conosciamo il loro potenziale. I loro infortuni non incidono così tanto perché i loro sostituti sono altrettanto forti, quindi dobbiamo pensare a noi, a fare la nostra partita e poi vedremo".

Come sta Inglese?
"E' contento perché aveva paura di doversi operare, invece sta già lavorando per rinforzare la caviglia. Stessa cosa per Grassi, speriamo di averli il prima possibile".

Cosa ti chiede di particolare il mister?
"E' vero, tante volte parliamo della disposizione in campo. Prima della partita ci chiede cosa fare, poi in campo andiamo noi che possiamo valutare altre situazioni. Se ne parla e poi è il mister che decide ciò che dobbiamo fare".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:57 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò
15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo