Menù Notizie

TMW - Parma, Bruno Alves: "Mi sento come a casa. Felice del rinnovo"

di Alessandro Tedeschi
Fonte: dall'inviato Niccolò Pasta
Foto

Il capitano del Parma Bruno Alves, fresco di rinnovo per un'altra stagione con i colori gialloblu, ha parlato pochi minuti fa ai microfoni dei giornalisti presenti presso il Centro Sportivo di Collecchio, commentando così il prolungamento di contratto: "Sono molto contento, qui a Parma mi sento come a casa e mi sono sempre trovato bene sin dall'inizio. Sono molto contento".

Quando sei arrivato a Parma ti aspettavi un rendimento così da te e dalla squadra?
"No, quando sono arrivato conoscevo il club e la sua storia, ma non sapevo bene cosa mi aspettasse. La cosa più importante era mettere a disposizione la mia esperienza a questa squadra ma anche poter crescere insieme, lavorando giorno dopo giorno".

Come ti senti dal punto di vista fisico? Obiettivo giocare fino a 40 anni?
"Sono già quasi a quarant'anni! (ride ndr). Mi sento molto bene, ascolto il mio corpo e i segnali che mi manda. La cosa più importante è allenarsi bene e giocare bene. Partita dopo partita e allenamento dopo allenamento. Non penso al futuro, penso al presente".

Quanto è stato importante mister D'Aversa?
"Molto importante in diverse cose. L'idea che ha del gioco e il suo modo di intendere il calcio e il modo di posizionare i giocatori in campo. Capisce il mio modo di giocare e sa come posso dare il mio meglio. E' importante che un allenatore capisca i giocatori che ha a disposizione. In molti sono cresciuti grazie a lui, non è facile mettere i giocatori nella condizione di giocare al meglio".

Parma sesto in classifica. Che campionato può fare?
"Le nostre ambizioni sono le stesse di prima. Giochiamo per vincere ogni gara ed il nostro obiettivo è la salvezza, vogliamo restare in Serie A. Poi sarà il tempo a dire cosa possiamo raggiungere. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo".

Hai giocato in squadre importanti, c'è la sensazione che si sti creando qualcosa di importante anche qui a Parma?
"I risultati che stiamo ottenendo possono farci credere maggiormente in noi stessi. E' importante lavorare sempre come abbiamo fatto e non pensare di essere arrivati solo per il momento che stiamo attraversando. Nel calcio le cose possono cambiare molto rapidamente. Ora la cosa più importante è mantenere la stessa compattezza, di squadra ma anche a livello di ambiente e di città". 

Cos'hai provato quando hai saputo dell'incidente di Kobe Bryant?
"E' stata una tragedia. Era una leggenda dello sport, non solo del basket. La vita è difficile da capire a volte. Bisogna vivere giorno per giorno perché non sappiamo cosa può succedere domani. Ma credo che quello che abbiamo fatto rimane per sempre: lui ci ha lasciato, ma ha fatto e lasciato tante cose a tutti i ragazzi e a chi vuole intraprendere lo sport in generale".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"