Menù Notizie

TMW - Panchina Juventus, le correnti. Pochettino chiede di essere liberato

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

La Juventus ha le idee chiare. O almeno, è la frase che Fabio Paratici ha consegnato ai taccuini nella giornata di ieri, riferendosi alla panchina. E c'è chi crede che il nome possa arrivare dalle coppe, al di là di un incontro galeotto a Torino con José Mourinho. I nomi sul tavolo sono tanti, il borsino è di difficile lettura, ma al momento è Pochettino il nome top che la Juve vorrebbe prendere. Pronto il contratto triennale da 12 milioni di euro, c'è un problema: la clausola rescissoria con il Tottenham, fissata a 40 milioni. Anche il Real Madrid ha desistito dal versarla, preferendo tornare su Zidane e bloccando, di fatto, la scacchiera che sembrava già fatta.

POCHETTINO CHIEDE DI ESSERE LIBERATO - Le parole al termine della semifinale sono state chiare un po' per tutti. Il tecnico argentino sente di avere fatto una grossa impresa, portando il Tottenham fino alla finale di Champions. Niente di più vero, sarebbe miope pensare che ci possa essere una continuità. Così andrà dal presidente, Daniel Levy, a per provare a cancellare la clausola e andare via. Tanto che potrebbero anche esserci delle dimissioni proprio per questa offerta. A scaldare ulteriormente la questione c'è l'incontro degli scorsi minuti con Paratici dell'entourage.

INZAGHI LA SCELTA FACILE - Invece il tecnico della Lazio piace da due anni, poteva essere un'alternativa nel caso Allegri fosse andato via l'anno scorso, ora il puzzle è un po' più complicato. Cristiano Ronaldo accetterà chi non ha mai allenato in Champions League? È sicuramente la strada più semplice per tutti, ma non è detto sia quella giusta.

GUARDIOLA, MOURINHO, SARRI E TUTTI GLI ALTRI - Per Nedved la scelta giusta sarebbe Antonio Conte, ma anche Pochettino rappresenta un top per il braccio destro di Agnelli. Come lo sarebbe Guardiola che, però, è irraggiungibile, causa stipendio esagerato e progetto plasmato su di lui. C'è stata una voce Ancelotti - con Giuntoli che ha avuto contatti con Gasperini nei giorni scorsi, come sondaggio - ma al momento non sembra decollare. Mourinho e Sarri, invece, sono spinti da correnti: Mendes e Ramadani, ma non rappresentano una prima scelta. Possono diventarlo, ma nel grande quadro (con un punto interrogativo in mezzo) della panchina della Juve, non è tutto così semplice.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:40 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:38 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:34 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League"
23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata"