Menù Notizie

TMW - Napoli, nome nuovo per il mercato di gennaio: è Gronbaek del Bodo Glimt

di Andrea Losapio
Foto

Il Napoli vuole rinforzare il proprio centrocampo a gennaio. E sul taccuino degli uomini di mercato azzurri c'è un nome evidenziato: è quello di Albert Grønbæk Erlykke, centrocampista del Bodo Glimt. Giocatore versatile, che solitamente galleggia a centrocampo ma che può tranquillamente disimpegnarsi sia sulla fascia destra che su quella sinistra. Ha una valutazione alta, circa 8,5 milioni, ma in questa stagione di Eliteserien - il massimo campionato norvegese - ha già messo a segno 8 gol in 23 presenze, partendo sempre da titolare e spesso giocando l'intera partita. Anche grazie alle sue reti il Bodo è primo in classifica con 55 punti in 24 partite, una differenza di +32, con tre punti in più sul Viking secondo.

Ed è per questo che il Bodo Glimt lo valuta 100 milioni di corone norvegesi. D'altro canto la finestra di trasferimenti di gennaio è quella decisiva per i club scandinavi, perché è come quella estiva per i paesi del Sud. Il campionato termina a dicembre e segue l'anno solare anche per permettere di sfruttare i mesi più caldi. Grønbæk ha rinnovato il proprio impegno con il club norvegese solamente lo scorso maggio. Peraltro lo stesso Bodo Glimt aveva fatto un investimento importante su di lui, pagando circa 3 milioni di euro all'Aarhus per giocare d'anticipo su tutti.

Lo stile di gioco è quello di Frattesi. Una mezz'ala capace quindi di inserirsi e andare in rete, a discapito di un fisico non statuario. Insomma, potrebbe essere il sostituto di Zielinski con qualche mese di anticipo.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra"
20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta 19:57 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Non vediamo l'ora di giocare, possiamo dar fastidio al Real" 19:53 Serie A Milan, Fonseca: "Serve la gara quasi perfetta per battere il Liverpool. Tutti sono motivati" 19:53 Serie A Empoli, lesione al legamento crociato anteriore per Sazonov. Il comunicato