Menù Notizie

TMW - Milan, su Florentino piomba il Leeds

di Tancredi Palmeri
Foto

Nel progetto in divenire per il prossimo anno, rischia già di perdersi un pezzo del Milan futuro.
Sulla lista rossonera per gli acquisti è già appuntato da mesi il nome di Florentino, il giovane possente mediano del Benfica che visto l’alto prezzo si prova a convincere con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Ma adesso si è inserito un nome nuovo tra i contendenti per il portoghese, forse più minaccioso rispetto agli altri.
Si tratta del Leeds di Andrea Radrizzani e Marcelo Bielsa appena promosso in Premier. Che non è arrivato in massima serie per rimanere a guardare, e che ha dimostrato di sapere investire con dovizia sui giovani per metterli al servizio dell’arte modellatrice del Loco.
Il Leeds sta facendo le cose con discrezione per smarcarsi dalla concorrenza di altre società che potrebbero rilanciare.
I contatti sono iniziati a febbraio dopo la chiusura della finestra di mercato e prima che il mondo cambiasse.

Alcuni incontri in remote durante il lockdown, ma soprattutto una riunione una settimana fa con l’agente del calciatore Bruno Carvalho Santos per capire il piano d’azione.
Per il cartellino servono tra i 20 e i 30 milioni di €, da vedere con che formula, e il prezzo ribassato rispetto alla clausola (folle, da 120 milioni) potrebbe far accelerare la trattativa.
La valutazione è scesa proprio perché a gennaio Florentino ha perso il posto in squadra: il tecnico Bruno Lage gli chiese di rimanere con la promessa di diventare un pilastro del Benfica e provare a vincere il titolo portoghese, salvo rimangiarsi la parola a trasferimento saltato.
È finita che il tecnico Bruno Lage è stato esonerato a due giornate dalla fine dopo aver sprecato l’occasione del titolo, e Florentino nelle ultime due partite ha riacquistato la titolarità essendo eletto man of the match in uno dei due incontri, e uno dei migliori comunque nell’altro.
Il Leeds dovrà guardarsi dal Milan, che ha pensato a Florentino con la testa di Maldini e non con quella di Rangnick, e dal Betis, che ha appena messo in panchina Manuel Pellegrini e lascerà andare William Carvalho.
Non è stata ancora formulata l’offerta, ma il Leeds sta procedendo con un piano, e il Milan dovrà stare attento.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprile 00:56 I fatti del giorno Cambia la data di Inter-Torino, si gioca domenica alle 12.30. Poi via alla festa scudetto 00:53 I fatti del giorno Inter, festa continua: dal dirigibile nei cieli di Milano, alla diretta Instagram con Zhang 00:49 I fatti del giorno La Roma si gode le buone notizie su Ndicka. Ma Udine nel recupero non avrà Lukaku 00:45 I fatti del giorno Fabio Cannavaro riparte da Udine, l'obiettivo è la salvezza: "Stop alla paura"
00:41 I fatti del giorno Lazio, non basta la miglior versione del Taty. All'Olimpico una vittoria amara 00:38 I fatti del giorno Juve horror. Ma a Roma ha staccato il pass per la sua 22esima finale di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno L'Atalanta ci riprova, la Fiorentina ritrova i big: a Bergamo in palio la finale di Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Lazio vince, ma passa la Juve: voci e giudizi sulla Coppa Italia 00:26 Calcio estero Real-Bayern, Musiala ritroverà l'amico Bellingham: "Non è normale quello che sta facendo" 00:23 Serie A Tudor sulla sostituzione di Felipe Anderson al 63': "Doveva uscire già all'intervallo..." 00:19 Serie A Cambiaso: "A volte sono troppo plateale nei miei atteggiamenti. Non ce n'è bisogno" 00:15 Serie A Inter, Lautaro manda indizi sul rinnovo? Il toro sui social: "Sognando di nuovo il Tricolore" 00:12 Calcio esteroUfficiale Dopo Sosa, il Velez licenzia anche gli altri tre giocatori accusati di violenza sessuale 00:08 Serie A Inter campione d'Italia, Pavard: "La seconda stella nel derby, punto e basta" 00:04 Serie C Vicenza, ogni promessa è debito: Costa riceve il regalo di Ferrari per gli assist forniti 00:03 Serie A Battibecco con Cambiaso? Allegri: "Ha avuto qualche discussione con l'arbitro" 00:00 A tu per tu …con Nicolas Spolli 00:00 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 00:00 Accadde Oggi... 24 aprile 2007, il meraviglioso gol di Kakà. Che fa andare sugli autoscontri Evra e Heinze
Martedì 23 Aprile 2024
23:59 Serie A Braida: "Hanno scaricato le colpe solo su Pioli, ma è stato solo il capro espiatorio" 23:58 Serie A Lazio, delusione Marusic: "Ma per la qualificazione Champions è ancora tutto aperto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Rinforzo a sorpresa per l'Inter Miami di Messi: dal Corinthians ecco Matías Rojas 23:54 Serie A Juventus, Perin: "Qualificazione in Champions e Coppa Italia gli obiettivi. Ci siamo per entrambi" 23:53 Serie A Atalanta-Fiorentina senza una favorita? Il doppio ex Lazzari: "Può succedere di tutto" 23:50 Serie A Milik regala la finale alla Juve. E sono 4 gol in questa edizione: come Dybala nel 2016/17 23:49 Serie C Benevento, Nardi: "Secondi o terzi non fa differenza. Rientro Lanini importante" 23:49 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Alla Juve si deve lavorare sempre con l'ambizione di vincere" 23:45 Serie A Prossimo sogno dell'Inter? Dimarco: "Godiamoci questo, che è già grande" 23:44 Serie A Juventus, Perin: "Orgoglioso del passaggio del turno. Titolare in finale? Decide il mister"