Menù Notizie

TMW - Milan, su Florentino piomba il Leeds

di Tancredi Palmeri
Foto

Nel progetto in divenire per il prossimo anno, rischia già di perdersi un pezzo del Milan futuro.
Sulla lista rossonera per gli acquisti è già appuntato da mesi il nome di Florentino, il giovane possente mediano del Benfica che visto l’alto prezzo si prova a convincere con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Ma adesso si è inserito un nome nuovo tra i contendenti per il portoghese, forse più minaccioso rispetto agli altri.
Si tratta del Leeds di Andrea Radrizzani e Marcelo Bielsa appena promosso in Premier. Che non è arrivato in massima serie per rimanere a guardare, e che ha dimostrato di sapere investire con dovizia sui giovani per metterli al servizio dell’arte modellatrice del Loco.
Il Leeds sta facendo le cose con discrezione per smarcarsi dalla concorrenza di altre società che potrebbero rilanciare.
I contatti sono iniziati a febbraio dopo la chiusura della finestra di mercato e prima che il mondo cambiasse.

Alcuni incontri in remote durante il lockdown, ma soprattutto una riunione una settimana fa con l’agente del calciatore Bruno Carvalho Santos per capire il piano d’azione.
Per il cartellino servono tra i 20 e i 30 milioni di €, da vedere con che formula, e il prezzo ribassato rispetto alla clausola (folle, da 120 milioni) potrebbe far accelerare la trattativa.
La valutazione è scesa proprio perché a gennaio Florentino ha perso il posto in squadra: il tecnico Bruno Lage gli chiese di rimanere con la promessa di diventare un pilastro del Benfica e provare a vincere il titolo portoghese, salvo rimangiarsi la parola a trasferimento saltato.
È finita che il tecnico Bruno Lage è stato esonerato a due giornate dalla fine dopo aver sprecato l’occasione del titolo, e Florentino nelle ultime due partite ha riacquistato la titolarità essendo eletto man of the match in uno dei due incontri, e uno dei migliori comunque nell’altro.
Il Leeds dovrà guardarsi dal Milan, che ha pensato a Florentino con la testa di Maldini e non con quella di Rangnick, e dal Betis, che ha appena messo in panchina Manuel Pellegrini e lascerà andare William Carvalho.
Non è stata ancora formulata l’offerta, ma il Leeds sta procedendo con un piano, e il Milan dovrà stare attento.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"