Menù Notizie

TMW - Mbappé alle firme con il Real Madrid: i dettagli e i retroscena dell'accordo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Kylian Mbappé ha trovato l'accordo e diventerà un nuovo giocatore del Real Madrid nella prossima estate. Dopo le offerte dell'agosto scorso, con il golden boy francese che voleva salutare il Paris Saint Germain, Florentino Perez è sceso in campo sin dallo scorso dicembre per trovare un accordo con il giocatore e con la famiglia che ne cura gli interessi. Fonti vicine ai Blancos parlano di un contratto già firmato da qualche settimana, al primo giorno di contrattazioni aperte per gli svincolati in scadenza a giugno, per anticipare tutti. L'idea del Real Madrid era però quella di tenere segreto l'accordo almeno finché c'era la possibilità di un incrocio in Champions con il PSG, poi certificato con i sorteggi di Nyon.

Cinque anni a salire.
Di fatto Mbappé andrà a prendere il posto lasciato libero da Cristiano Ronaldo nell'ideale del Real Madrid, andando a percepire uno stipendio vicino a quello del portoghese al momento del suo addio alla Casa Blanca. Economicamente si parla di uno stipendio nella regione appena superiore ai 25 milioni, percependo 30 milioni nell'ultimo anno. La durata sarà quinquennale, fino al 30 giugno del 2027. Ci sono due retroscena, il primo è che il padre voleva assolutamente vedere il proprio figlio giocare con la maglia del club più prestigioso del mondo.

Percentuale sulle magliette?
Nel tira e molla c'è stato il premio per la firma, ancora sconosciuto, ma che dovrebbe essere superiore a un'annualità (nella regione dei 40 milioni). Ma è un costo preventivato e che Perez sapeva esattamente di dovere sostenere. Non è un problema, visto che un anno fa erano messi in conto 180 milioni di spesa - le percentuali per la procura sono intorno al 10%, solitamente, quindi 18 - e quindi era un affare da oltre 200 milioni. Nel primo incontro la famiglia Mbappé avrebbe chiesto anche una percentuale sulle magliette venduta, con una risposta assai secca da parte del presidente Perez, non intenzionato a scendere a patti per qualsiasi cosa. Poco male: Mbappé salirà sul podio dei giocatori più pagati al mondo, insieme a Messi e Neymar.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento" 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."
10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona