Menù Notizie

TMW - Lotito: "Cambio di assetto necessita di tempo. Non è una Lazio arrendevole ma propositiva"

di Simone Lorini
Fonte: da Roma, Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Claudio Lotito, presidente della Lazio, parla in conferenza stampa di alcune iniziative di carattere sociale di cui la formazione biancoceleste si è fatta portatrice: "È un nostro dovere e piacere, in linea con la tradizione del nostro club, da sempre vicino alle persone meno fortunate. Vorremmo proseguire in questo percorso di, sì ottenere risultati sportivi, ma anche e soprattutto coinvolgere l'opinione pubblica nell'aiutare le persone meno fortunate".

Avete scelto la data del derby perché deve essere una grande festa:
"Assolutamente, il confronto sportivo è importante ma in campo si va come avversari e non come nemici. Deve essere una giornata di festa e senza dimenticare chi non può partecipare perché meno fortunato".

Una iniziativa molto concreta, forse la più concreta che abbiate proposto: (nello specifico, è stato chiesto di portare un pacco di cibo e di consumo non deperibile ai punti di raccolta posizionati all’ingresso dello stadio, ndr)
"Può essere vista da chiunque e tutti possono contribuire senza danni di tipo patrimoniale, con cose concrete. Chiediamo un apporto per le persone che vengono viste ma mai guardate. Vogliamo che tutte le persone si sentano parte integrante di questa società, che godano di tutti i privilegi".

Servirà concretezza anche in campo nel derby?
"Mi auguro che la squadra scenda in campo con l'atteggiamento giusto per dare soddisfazione ai nostri tifosi. Traguardi importanti sono possibili grazie al lavoro della società".

Sul campo come vede la squadra?
"C'è bisogno di tempo per amalgamarsi, serve avere pazienza come in tutte le cose e alla fine speriamo che l'impegno e l'atteggiamento positivo ci faccia acquisire mentalità e meccanismi che in questo momento si fa fatica ad avere, visto l'assetto tattico completamente diverso".

Vedere una Lazio aggressiva, con mentalità vincente e
"Al fine dello spettacolo non è una Lazio arrendevole ma propositiva e può creare stupore per certi e per chi vedere l'aspetto pratico, non tanto. E' una scelta, che sprona anche il pubblico ad essere più coinvolto, si vede un cambio di passo anche dal punto di vista della posizione psicologica. Siamo una società che si sta proponendo come ambiziosa".

Questione stadio: a che punto siamo?
"È in itinere, alcune tematiche di carattere burocratico le stiamo affrontando e ora dobbiamo contemperare le esigenze delle normative pubbliche con quelle nostre, speriamo di trovare la soluzione".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"
20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban