Menù Notizie

TMW - Lippi: "Allegri? Quando si ha contratto con la Juve non si va via"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

C'era anche Marcello Lippi alla presentazione a Viareggio del 'Marco Polo Sport Center' (il nuovo centro sportivo frutto di una iniziativa imprenditoriale che lo vede al fianco di suo figlio davide ed altri imprenditori). L'ex ct azzurro ha parlato di vari temi tra cui il possibile ritorno alla guida della nazionale cinese: "Sono stato sette anni là e sono stato benissimo. Mi fa grande piacere questo interesse e questa stima nei miei confronti. Sono stat in Cina la settimana scorsa, abbiamo parlato. Vedremo cosa maturerà". Poi sulla Juve: "Da anni dai tempi di Boniperti il motto è sempre stato: vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta. Allora si è travisato e si è pensato che alla Juve si bada a vincere e basta e non importa se si gioca bene o male. Che poi sia successo anche questo, non vuol dire che la tradizione juventina sia fatta solo di squadre che non giocavano bene e vincevano. Se non si gioca bene alla lunga non si vince. Ho avuto delle Juventus aggressive, con grande forza fisica, ma anche con qualità di gioco. Poi si fanno anche partite meno spettacolari. E' la filosofia di un ambiente: in altre nazione è difficile vedere ad esempio una squadra spagnola che non gioca bene perchè quella è la loro filosofia di gioco. Juve- Champions? Non ce l'ha fatta per un motivo: nei quarti di finale se non disponi di tutti i tuoi migliori giocatori al massimo, contro queste squadre perdi. Senza Chiellini, Mandzukic, Cuadrado, Douglas Costa è troppo dura.

Allegri fa bene a restare alla Juve?
"Ha un altro anno di contratto e per esperienza dico che non si va via dalla Juve quando si ha il contratto con i bianconeri"

Ieri ha brillato di nuovo Messi...
"Ha fatto il fenomeno, ma accanto aveva De Gea, Sergi Roberto, Jordi Albi, Piquè, Vidal, Busquets. Messi fa la differenza anche perchè accanto ha giocatori che giocano al 110%. Così come aveva fatto Ronaldo a Torino contro l'Atletico: era stato decisivo anche grazie ai suoi compagni che erano al top. Messi in Nazionale argentina evidentemente non ha gli stessi giocatori e non fa la differenza".

Clicca sotto per guardare l'intervista completa

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:13 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo
17:12 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:12 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:12 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C 17:10 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:10 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:00 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica 17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore