Menù Notizie

TMW - Leao firma con un altro agente. Ottimismo Milan, ma per il rinnovo rischia di essere tutto da rifare

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La situazione è grave ma non seria, direbbe Ennio Flaiano dall'alto dei suoi 112 anni. Perché Rafael Leao non ha più come agente Jorge Mendes, almeno formalmente. Una trama abbastanza particolare, perché l'attaccante del Milan ha deciso di affidare la propria procura a un avvocato francese - che l'ha depositata - e che quindi ha il potere di decidere il futuro del proprio assistito. Poi, forse resosi conto dello sbaglio, ha rinnovato pure quella di Mendes. Il problema è che vale quella firmata prima e quindi di fatto il portoghese non ha voce in capitolo in caso il nuovo agente decidesse di frapporsi fra Leao e un eventuale nuovo trasferimento (o offerta).

Il Milan continua a essere ottimista per il rinnovo, anche se la forbice non è bassa. Perché Leao continua a chiedere 7 milioni di euro a stagione - l'offerta precedente era di 4,5 - mentre c'è sempre la questione in sospeso con lo Sporting di Lisbona, con i 19,5 milioni che Leao e il Lille devono corrispondere. C'è già l'accordo con il Milan per eventualmente liquidare il problema, ma è subordinato al prolungamento del portoghese. Chissà che non c'entrino anche gli affari Botman e Renato Sanches. Si vedrà.

Ora però il grande rischio è che tutto debba essere rifatto. Se è vero che si respira ancora ottimismo dalle parti di Casa Milan, dall'altro l'avvocato potrebbe cambiare le carte in tavola e diventare un problema. Dunque l'attesa è per fine mese, quando Leao ritornerà dalle vacanze e andrà in ritiro. Lì si capiranno molte cose, sia offerte pervenute che il rinnovo. Perché fra due anni, quando contestualmente alla scadenza della procura, Leao può potenzialmente andare via a zero. Situazione che probabilmente non capiterà.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e il nuovo attaccante titolare: ecco come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone"