Menù Notizie

TMW - Lazio, oggi il ritorno di Lulic. Prossima settimana allenamenti nel tardo pomeriggio

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Settimana intensa per la Lazio di Inzaghi, che domani svolgerà l’ultimo allenamento prima di godere di un giorno di riposo (domenica). Lunedì scorso la squadra si è sottoposta a una serie di tamponi (tutti negativi), ripetuta a quattro giorni di distanza, ovvero oggi. Che è stato un giorno importante in quanto, a distanza di più di tre mesi, si è rivisto a Formello capitan Lulic, in Svizzera da fine febbraio per la seconda operazione alla caviglia. Anche lui, come gli altri rientrati dall’estero (Proto, Lukaku e Moro), si sono sottoposti ai test del caso e al tampone, necessario per il reinserimento in gruppo dalla prossima settimana.

E' tornato Lulic - Il bosniaco continuerà sicuramente a lavorare a parte: il problema alla caviglia non è stato debellato del tutto ed è indietro nel programma riabilitativo. Difficile da capire quando tornerà in campo a pieno regime. L’attenzione di tutti però è rivolta verso le condizioni di Milinkovic, che nella seduta di mercoledì ha rimediato una distorsione al ginocchio dopo una scivolata. Avrebbe dovuto svolgere una risonanza magnetica in Paideia giovedì, ma non si è presentato. La buona notizia è che non c'è alcuna lesione, ma dovrà comunque stare fermo per una decina di giorni. "Sta alla grande, l'ho visto stamattina. Ce la farà per il rientro in campionato", ha dichiarato oggi il responsabile sanitario Ivo Pulcini. Milinkovic comunque prossima settimana farà dei nuovi esami per capire come avrà reagito il ginocchio. Che oggi ha tenuto fermo anche Lucas Leiva, operato in artroscopia lo scorso 4 aprile. Lo staff lo sta gestendo e il brasiliano alterna giorni di riposo ad allenamenti a pieno regime. Strakosha è tornato regolarmente in gruppo, così come Vavro ha ripreso a correre piano dopo lo stiramento all'adduttore. È fermo da mercoledì invece Adekanye, oggi in Paideia per ulteriori accertamenti.

La settimana che verrà - L'intensità negli allenamenti è stata sempre alta, a maggior ragione ora che si avvicina la data X della ripartenza della Serie A (per la Lazio il 24 giugno contro l'Atalanta a Bergamo). In questo mese di 'preparazione' la squadra ha lavorato molto dal punto di vista atletico, adesso lo staff si concentrerà molto di più sugli aspetti di gara. Esercitazioni sul 3-5-2, situazioni da palla inattiva ed, eventualmente, mosse per sorprendere l'avversario di turno. Inzaghi starebbe anche pensando di posticipare l'orario degli allenamenti sul tardo pomeriggio (adesso sono sempre fissati alle 10), in modo tale da far abituare i giocatori in vista del ritorno del campionato.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere"
16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata