Menù Notizie

TMW - Lautaro: "Io, capocannoniere di Scaloni. Col Brasile è un sogno"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dal nostro inviato, Tancredi Palmeri
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'attaccante dell'Inter e della Nazionale argentina Lautaro Martinez, a segno ieri sera nei quarti di finale di Coppa America contro il Venezuela, ha parlato così all'inviato di TMW in Brasile nella zona mista del Maracanã: "Abbiamo fatto un buon primo tempo dal punto di vista fisico e della pressione, ci sentiamo bene e siamo felici. Abbiamo fatto proprio la partita che volevamo, segnare subito ci ha aiutato e poi abbiamo chiuso l'incontro portando a casa questa semifinale".

Con sei gol è il capocannoniere dell'Argentina di Scaloni.
"Sono contento di essere il capocannoniere dell'Argentina dell'era Scaloni, c'è allegria e soddisfazione. Uno lavora sempre per fare del suo meglio e aiutare la squadra. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella che ci sia, io e i miei compagni entriamo in campo ogni volta con grande responsabilità".

Come sarà affrontare il Brasile in semifinale?
"Un sogno. Affronteremo un avversario molto difficile, che per di più gioca in casa e non ha mai perso in questa Coppa America. Li studieremo bene e daremo tutto in campo come abbiamo fatto finora".

Guarda in calce l'intervista completa di TMW

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
07:18 Rassegna stampa Italia ok all'esordio, CorSera: "Azzurri, buona la rima dopo la partenza choc" 07:15 Serie A Salernitana, settimana cruciale per la cessione e per il nuovo allenatore 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Troppa grazia" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre sugli azzurri: "Cuore d'Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 16 giugno
07:00 Euro 2024 Italia-Albania 2-1, le pagelle: Barella fa la differenza. Calafiori cala l'asso: ottima gara 06:45 Serie A La Juve saluta Cherubini: l'uomo che ha voluto la seconda squadra 06:30 Serie A Napoli, segnali di disgelo con Di Lorenzo: Conte ha rimesso in discussione l'addio 06:20 Serie A Spagna-Croazia 3-0, le pagelle: Fabian Ruiz fa un golazo, Morata zittisce le critiche 06:15 Serie A Ungheria-Svizzera 1-3, le pagelle: Rossi, così non basta. Aebischer dominante 06:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Serbia-Inghilterra: Kane guida i Tre Leoni, Vlahovic pronto alla sfida 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Olanda: assenze pesanti per i biancorossi 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovenia-Danimarca: Sesko sfida Højlund 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: dove le sfide di Olanda, Danimarca e Inghilterra 05:00 Nato Oggi... Mattia Zaccagni, il rinnovo tranquillizza la Lazio. Ora vuole consacrarsi all'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 16 giugno 02:30 Euro 2024TMW Calafiori: "Dopo lo 0-1 eravamo sicuri non sarebbe finita così. E' un'Italia duttile" 02:23 Euro 2024TMW Hysaj: "L'Italia ha tanti campioni, mi aspettavo quella reazione dopo il gol dello 0-1" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno 00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi 00:56 I fatti del giorno Spalletti felice a metà: "Abbiamo sempre la bischerata in canna". Tutte le reazioni 00:53 I fatti del giorno Prima lo spavento, poi la rimonta. È un esordio dolce quello dell'Italia a Euro2024 00:49 I fatti del giorno Morata, Fabian Ruiz, Carvajal e... Yamal: la Spagna c'è, la Croazia un po' meno 00:45 I fatti del giorno La Svizzera comincia col piede giusto e raggiunge la Germania in vetta: Ungheria ko 00:42 I fatti del giorno Di Francesco riparte dal Venezia. Il quadro delle panchine della nuova Serie A 00:38 I fatti del giorno De Ketelaere è tutto dell'Atalanta, ora è ufficiale. Ecco quanto è costato il riscatto dal Milan 00:34 I fatti del giorno Theo spaventa il Milan: "Restare? Si vedrà più avanti". Il punto sul futuro del francese 00:34 Euro 2024Live TMW Sylvinho: "Siamo rimasti in partita fino alla fine, peccato non aver pareggiato con Manaj" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Italia, buona la prima: 2-1 in rimonta all'Albania. In gol Bastoni e Barella 00:27 Euro 2024 Yamal: "Entusiasta del mio debutto all'Europeo. Assist per Carvajal? Richiesta del ct"