Menù Notizie

Spagna, de la Fuente: "In campo la squadra migliore, non mi preoccupano gli infortuni"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luis de la Fuente, CT della Spagna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Albania: "Domani c'è molto in gioco: c'è prestigio e vogliamo continuare a migliorare. Affronteremo questa partita come tutte le altre, come se fosse l'ultima. Naturalmente abbiamo pensato ai giocatori che riteniamo adatti a questo match. Ci concentriamo solo sulla vittoria perché vogliamo vincere tutte le partite.

Cercheremo ovviamente di evitare gli infortuni. Ci concentreremo solo sul mandare in campo la formazione migliore; certo, qualcuno riposerà, ma questo è un torneo con sette partite. Non possiamo preoccuparci di infortuni o squalifiche".

Su Fermín López: "Ha già fatto il suo esordio internazionale, ma l'Europeo è diverso. È pronto ed emozionato; è un grande giocatore, per questo è qui con noi. Naturalmente potrebbe giocare, come tutti gli altri. Vedremo in base al nostro piano di gioco chi partirà titolare, anche perché ci sono altri che vorrei mettere alla prova. Tutti possono migliorare le prestazioni della squadra. Fermín è importante e si è guadagnato il posto nella nostra squadra".

L'avversario: "L'Albania ha tifosi fantastici ed è una sorpresa. Sappiamo che domani sarà molto dura e faremo i cambi che riterremo opportuni. Abbiamo piena fiducia nei nostri 26 giocatori. Tutti hanno la possibilità di giocare ad alto livello, quindi sono molto tranquillo. Palle inattive? Sappiamo quanto sia forte l'Albania ma qualsiasi squadra può farti male con i calci piazzati. Anche noi abbiamo dimostrato di essere forti, sia in attacco sia in difesa sui calci piazzati. Le partite possono dipendere da piccoli dettagli e questo potrebbe essere quello che deciderà. Vogliamo controllare questo aspetto e non vogliamo farci sorprendere".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
16:49 Serie B Mantova, Possanzini: "Andiamo a Cesena con la nostra mentalità. Non guardo la classifica" 16:45 Serie A Lucca entra e segna, l'Udinese accorcia le distanze: 3-2 con l'Inter a 7' più recupero dalla fine 16:34 Serie B Cesena, Mignani: "La squadra sta bene, dobbiamo sfruttare questo momento" 16:30 Serie A Budel: "Parma squadra da prendere con le pinze capace di poter far male a tutti" 16:27 Calcio estero Contro il Real Madrid senza Mbappé? Simeone: "Conosco l'allenatore, cambierà poco"
16:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Soulé lo rivedo con grande piacere, sono molto legato a lui" 16:19 Serie C Potenza, Caturano: "Chiediamo scusa ai tifosi per la prova col Trapani, siamo crollati" 16:15 Serie A Rastelli: "Belli gli abbracci dopo i gol col Palermo. Il Napoli di Conte sta crescendo" 16:11 Serie A Pronti via e l'Inter segna ancora: doppietta di Lautaro, 3-1 sull'Udinese a inizio ripresa 16:11 Calcio estero Domani Atletico-Real Madrid, i convocati di Ancelotti: out Mbappé, c'è Camavinga 16:08 Serie A Roma, Juric: "Con Ghisolfi comunichiamo molto, c'è abbastanza trasparenza" 16:04 Serie B Modena, Bisoli: "Troppi infortuni, ho una rosa ridotta. Ma non piangiamoci addosso" 16:04 Serie A Inter, Inzaghi: "Bravi a tornare avanti dopo il pareggio, serve una ripresa migliore" 16:00 Serie A Torino, Vanoli: "Troveremo difficoltà e le dovremo superare insieme a questi magnifici tifosi" 15:56 Calcio estero Pallone d'Oro a Vinicius? Ancelotti: "Lo meriterebbe e penso che lo vincerà lui" 15:53 Serie A Bel gesto dietro il nuovo look: Morata, capelli rasati in sostegno ai bimbi malati di tumore 15:51 Serie A Frattesi apre, Kabasele pareggia. E poi si sblocca Lautaro: Inter avanti 2-1 sull'Udinese all'intervallo 15:49 Serie C Ternana, Abate: "In allenamento vedo la voglia di divertirsi anche quando non si ha la palla" 15:45 Serie A Retroscena Bonny: il Napoli l'ha cercato in estate, ma il Parma l'ha blindato e ora ci conta 15:41 Calcio estero Premier League, le formazioni di Arsenal-Leicester: Arteta conferma tutti, anche Calafiori 15:38 Serie A Nico Paz: "Futuro al Real Madrid? Speriamo... Ma ora darò tutto per il Como" 15:37 Serie A L'Inter si divora il raddoppio, l'Udinese torna in partita: 1-1, a segno Kabasele 15:34 Serie B Cittadella, Marchetti: "Preoccupato dall'aspetto mentale. Non diamo la colpa alla settimana" 15:31 Le Statistiche Per l’ex Di Francesco 6 KO di fila contro la Maggica 15:30 Serie A Empoli, Colombo: "Il mio idolo è CR7, ma imparo da tutti. Oggi il più forte è Haaland" 15:27 Calcio estero Premier League, passo falso del City: 1-1 a Newcastle, Gordon risponde a Gvardiol 15:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Svoboda sta crescendo. 3-5-2? I numeri piacciono ai giornalisti" 15:19 Serie C Ascoli, Righi: "L'esonero di Carrera è una sconfitta di tutti. Ledesma? Oggi è lui il tecnico" 15:15 Serie A Bonolis: "Inter, nel derby è mancato un Milan che giocasse peggio. Bravo Fonseca" 15:12 Serie B Domani Modena-Sampdoria, i convocati di Sottil: assente Borini e altri tre blucerchiati