Menù Notizie

TMW - L'ammissione di Donnarumma: "Rivedendo le immagini il rigore poteva starci"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato alla BayArena, Leverkusen
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il capitano della Nazionale Gianluigi Donnarumma ha parlato dalla zona mista della BayArena di Leverkusen al termine della gara pareggiata 0-0 contro l'Ucraina che ha consegnato all'Italia il pass per Euro 2024.

Serviva questa festa dopo quanto accaduto recentemente? Lo considerate un punto di partenza?
"Sicuramente serviva, era fondamentale e siamo contentissimi. Era una partita difficile, complicata. Loro sono un'ottima squadra, sapevamo che dovevamo soffrire per portare a casa la qualificazione all'Europeo. L'abbiamo fatto nel migliore dei modi, tutta la squadra era unita e compatta, proprio come chiede il mister. Questo ci dà grande gioia, voglia di andare all'Europeo ed essere protagonisti".

Come è questo gruppo e che margini di crescita ha?
"Ha margini di crescita incredibili. Il mister ci sta dando tantissimo, ci sta facendo lavorare benissimo. Noi dobbiamo solo allenarci e ascoltare il mister, sono sicuro che andremo molto lontano".

E' stata anche la tua prima festa da Capitano, ti dà un sapore diverso?
"Sì, sono onorato di rappresentare questa squadra, questo gruppo. Indossare questa maglia è un onore, è un privilegio. Spero di onorarla sempre al massimo dando sempre tutto. Lo merita tutto il calcio italiano, lo meritano i nostri tifosi. Sono orgoglioso veramente".

Eri lì vicino, c'era il rigore per l'Ucraina nel finale?
"Da lì non ho capito benissimo, sono situazioni di campo. Poi rivedendo le immagini secondo me ci poteva anche stare. Però va bene così, diciamo che va bene così. Ora non ci pensiamo, pensiamo a festeggiare e a goderci questo pareggio sofferto e da grande squadra".

Hai chiuso qualche conto col passato?
"No, non ho nessun conto in sospeso. Io cerco sempre di dare il massimo, sono il capitano di questa squadra e devo dare l'esempio. Sono orgoglioso di quello che ho fatto e che sto facendo. Sicuramente penso solo al campo, a crescere, alla squadra e a dare il massimo. Sulle altre cose sono sereno".

Altre notizie
Mercoledì 29 Novembre 2023
10:42 Calcio estero UFFICIALE: Nantes, esonerato Aristouy. Il sostituto potrebbe essere Gourvennec 10:38 Serie A Lazio, Isaksen: "Immobile è incredibile, sono felice di poter imparare da lui ogni giorno" 10:34 Serie A ESCLUSIVA TMW - Cayetano (BD): "Icardi dipende da Vinicius. Ancelotti vuole restare al Real" 10:30 Serie A Le pagelle di Calabria: sembra un Franciacorta sgasato. Serata da incubo 10:26 Calcio estero VIDEO - Il Manchester City non si batte: va sotto di due gol ma ribalta il Lipsia nella ripresa
10:23 Serie A Zazzaroni: "Milan, doveva andare così. La collana delle sfighe si completa" 10:21 Serie A Milan avanti in Champions in un solo caso. E anche per l'Europa League serve solo vincere 10:19 Serie D TMW - Albenga, Quintero accende il mercato in Serie D. Ma la spuntano i sardi del Budoni 10:15 Serie A Le pagelle di Immobile: falco dell'area. Entra e stende tutti quelli che lo vorrebbero pensionare 10:12 Calcio estero VIDEO - Young Boys-Stella Rossa 2-0, gli svizzeri si assicurano la "retrocessione" in EL 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 14^ giornata: infortunati & squalificati 10:08 Serie A Dortmund, Terzic realista: "Non posso promettere al Milan che batteremo il PSG" 10:04 Serie C Coppa Italia Serie C, ottavi di finale: due i match in programma. C'è Catania-Crotone 10:00 Serie A Le pagelle di Pioli: lasciamo stare la sfortuna. Milan deludente e sconfitta netta 09:57 Rassegna stampa Sacchi alla Gazzetta: "Un Milan smarrito: senza idee e unità, in Europa è durissima" 09:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Porto battuto dal fuoco amico: Joao Felix e Cancelo costano il ko 09:51 Calcio estero VIDEO - Un rigore dubbio tiene a galla il PSG. Col Newcastle Mbappé pareggia al 98' 09:49 Rassegna stampa Bucci a La Stampa su Gemello: "Torino piazza esigente, non è facile stare sereni" 09:45 Serie A Rovella: "Questa è la vera Lazio. Immobile è un campione, abbiamo bisogno dei suoi gol" 09:42 Rassegna stampa La Juventus piomba su Ferguson, Tuttosport: "C'è anche il Milan, ma il Bologna non molla" 09:40 Serie A VIDEO - Thiaw lascia San Siro in stampelle. Il Milan ha solo un difensore a disposizione 09:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Roma: "Si rivede Kumbulla, dubbio Mancini per il Servette" 09:35 Le Statistiche La Juventus sfida la Nazionale della A. Nel mirino il record del Bologna 09:33 Rassegna stampa Allegri può lasciare la Juve, Il Corriere dello Sport: "È tentato da Premier e Arabia" 09:30 Serie A Lazio, Immobile: "C'era bisogno di ritrovare noi stessi. Ora serve lo stesso entusiasmo in A" 09:30 La Giovane Italia Cambia la maglia, ma non la fame di gol: che impatto di Tarantino con l'Ascoli 09:28 Rassegna stampa Juventus, futuro giovane. Gazzetta: "Bardghji nei radar, occhi anche su Mijatovic" 09:23 Rassegna stampa Milan ko con il Borussia Dortmund, Tuttosport: "Ora Pioli rischia" 09:21 Calcio estero VIDEO - Due autogol ed Hermoso, l'Atletico sbanca Rotterdam e si qualifica agli ottavi 09:18 Rassegna stampa L'Equipe sul PSG che vuole gli ottavi di Champions: "Il loro destino in mano"