Menù Notizie

TMW - L'ammissione di Donnarumma: "Rivedendo le immagini il rigore poteva starci"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato alla BayArena, Leverkusen
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il capitano della Nazionale Gianluigi Donnarumma ha parlato dalla zona mista della BayArena di Leverkusen al termine della gara pareggiata 0-0 contro l'Ucraina che ha consegnato all'Italia il pass per Euro 2024.

Serviva questa festa dopo quanto accaduto recentemente? Lo considerate un punto di partenza?
"Sicuramente serviva, era fondamentale e siamo contentissimi. Era una partita difficile, complicata. Loro sono un'ottima squadra, sapevamo che dovevamo soffrire per portare a casa la qualificazione all'Europeo. L'abbiamo fatto nel migliore dei modi, tutta la squadra era unita e compatta, proprio come chiede il mister. Questo ci dà grande gioia, voglia di andare all'Europeo ed essere protagonisti".

Come è questo gruppo e che margini di crescita ha?
"Ha margini di crescita incredibili. Il mister ci sta dando tantissimo, ci sta facendo lavorare benissimo. Noi dobbiamo solo allenarci e ascoltare il mister, sono sicuro che andremo molto lontano".

E' stata anche la tua prima festa da Capitano, ti dà un sapore diverso?
"Sì, sono onorato di rappresentare questa squadra, questo gruppo. Indossare questa maglia è un onore, è un privilegio. Spero di onorarla sempre al massimo dando sempre tutto. Lo merita tutto il calcio italiano, lo meritano i nostri tifosi. Sono orgoglioso veramente".

Eri lì vicino, c'era il rigore per l'Ucraina nel finale?
"Da lì non ho capito benissimo, sono situazioni di campo. Poi rivedendo le immagini secondo me ci poteva anche stare. Però va bene così, diciamo che va bene così. Ora non ci pensiamo, pensiamo a festeggiare e a goderci questo pareggio sofferto e da grande squadra".

Hai chiuso qualche conto col passato?
"No, non ho nessun conto in sospeso. Io cerco sempre di dare il massimo, sono il capitano di questa squadra e devo dare l'esempio. Sono orgoglioso di quello che ho fatto e che sto facendo. Sicuramente penso solo al campo, a crescere, alla squadra e a dare il massimo. Sulle altre cose sono sereno".

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
06:05 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie B 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Richie Sagrado: l'esterno destro nel mirino del Venezia 05:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la 2^ giornata di calcio alle Olimpiadi e le amichevoli 05:15 Serie ATMW Radio Ielpo: "Milan, Samardzic perfetto per giocare dietro Morata nel 4-2-3-1"
05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club"