Menù Notizie

TMW - L'ammissione di Donnarumma: "Rivedendo le immagini il rigore poteva starci"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato alla BayArena, Leverkusen
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il capitano della Nazionale Gianluigi Donnarumma ha parlato dalla zona mista della BayArena di Leverkusen al termine della gara pareggiata 0-0 contro l'Ucraina che ha consegnato all'Italia il pass per Euro 2024.

Serviva questa festa dopo quanto accaduto recentemente? Lo considerate un punto di partenza?
"Sicuramente serviva, era fondamentale e siamo contentissimi. Era una partita difficile, complicata. Loro sono un'ottima squadra, sapevamo che dovevamo soffrire per portare a casa la qualificazione all'Europeo. L'abbiamo fatto nel migliore dei modi, tutta la squadra era unita e compatta, proprio come chiede il mister. Questo ci dà grande gioia, voglia di andare all'Europeo ed essere protagonisti".

Come è questo gruppo e che margini di crescita ha?
"Ha margini di crescita incredibili. Il mister ci sta dando tantissimo, ci sta facendo lavorare benissimo. Noi dobbiamo solo allenarci e ascoltare il mister, sono sicuro che andremo molto lontano".

E' stata anche la tua prima festa da Capitano, ti dà un sapore diverso?
"Sì, sono onorato di rappresentare questa squadra, questo gruppo. Indossare questa maglia è un onore, è un privilegio. Spero di onorarla sempre al massimo dando sempre tutto. Lo merita tutto il calcio italiano, lo meritano i nostri tifosi. Sono orgoglioso veramente".

Eri lì vicino, c'era il rigore per l'Ucraina nel finale?
"Da lì non ho capito benissimo, sono situazioni di campo. Poi rivedendo le immagini secondo me ci poteva anche stare. Però va bene così, diciamo che va bene così. Ora non ci pensiamo, pensiamo a festeggiare e a goderci questo pareggio sofferto e da grande squadra".

Hai chiuso qualche conto col passato?
"No, non ho nessun conto in sospeso. Io cerco sempre di dare il massimo, sono il capitano di questa squadra e devo dare l'esempio. Sono orgoglioso di quello che ho fatto e che sto facendo. Sicuramente penso solo al campo, a crescere, alla squadra e a dare il massimo. Sulle altre cose sono sereno".

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
07:03 Altre Notizie Marino Bartoletti: "Luciano e Marcello" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport esalta Barella in prima pagina: “Principe Azzurro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 17 giugno 07:00 Serie A Tutti pazzi per Barella, l'Inter se lo tiene stretto. È la settimana di Martinez 06:46 Serie A Juventus, Zuliani: "Qualcosa non torna..."
06:45 Serie A Tra acquisti e cessioni, Giuntoli vuole accontentare in tutto Thiago Motta 06:30 Serie A Il Genoa raddoppia: scudetto U18 e ora U15 in finale, l'ennesimo capolavoro di Sbravati 06:15 Euro 2024 Serbia-Inghilterra 0-1, le pagelle: si dimentica Chiellini con una delizia. Kostic, lacrime amare 06:10 Euro 2024 Slovenia-Danimarca 1-1, le pagelle: Eriksen e Sesko i migliori, male Hojlund 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Austria-Francia: Arnautovic dalla panchina, Deschamps punta su Thuram 06:06 Euro 2024 Le probabili formazioni di Belgio-Slovacchia: nessuna assenza da entrambe le parti 06:06 Euro 2024 Le probabili formazioni di Romania-Ucraina: Rebrov punta tutto su Dovbyk e Mudryk 06:05 Serie A Polonia-Olanda, 1-2, le pagelle: Szczesny limita i danni, Weghorst entra e decide 05:30 Accadde Oggi... 17 giugno 1970, l'Italia batte 4-3 la Germania Ovest allo Stadio Azteca: è la partita del secolo 05:00 Nato Oggi... Alan Dzagoev, l'eterna promessa che ha detto no alla Premier. E ha giocato una vita in Russia 04:30 Euro 2024 Le partite di oggi: il programma di lunedì 17 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 giugno 00:56 I fatti del giorno Marotta annuncia i rinnovi di Lautaro e Inzaghi: "Orgogliosi del blocco Inter in Nazionale" 00:53 I fatti del giorno Fagioli recuperato al 100%. Buffon accosta Spalletti a Lippi: "C'è molta somiglianza" 00:49 Serie A Il Napoli risponde all’agente di Kvara: “Ha altri tre anni di contratto, non è sul mercato” 00:49 I fatti del giorno La stella di Bellingham torna a brillare anche in Germania: 1-0 alla Serbia, male Vlahovic 00:45 I fatti del giorno Frantumato il ritorno da sogno di Eriksen: la Slovenia rimonta 1-1 la Danimarca 00:42 I fatti del giorno Szczesny para (quasi) tutto, ma tra Polonia e Olanda finisce 1-2. Decide il profeta Weghorst 00:38 I fatti del giorno La Lazio prova a muoversi sul mercato, la protesta contro Lotito è globale 00:34 I fatti del giorno Napoli, Osimhen senza offerte. L'agente di Kvara: "Vogliamo andare via" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bellingham trascina l'Inghilterra, l'agente di Kvara apre la crisi 00:26 Euro 2024 Inghilterra, Bellingham si gode gol e vittoria contro la Serbia: "Poteva andare peggio..." 00:23 Euro 2024 Bellingham-gol e poco altro: Serbia-Inghilterra gara con meno tiri di un Europeo dagli anni '80 00:19 Euro 2024 Bellingham: "Mi è piaciuto giocare a centrocampo stasera. Questo per me non è un lavoro" 00:15 Serie A Napoli, già rifiutati 100 milioni dal PSG per Kvara: per il club resta incedibile