Menù Notizie

TMW - Juventus-Vlahovic, summit nella scorsa settimana. Bianconeri in pole

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La settimana appena passata potrebbe essere stata molto importante per il futuro di Dusan Vlahovic, centravanti serbo della Fiorentina, al centro di un intrigo internazionale dopo il mancato rinnovo con i viola. Se la situazione è ben spiegata con le parole dei procuratori negli scorsi giorni, dall'altro lato c'è una situazione di fermento anche in queste ore. La Juventus ha incontrato l'entourage del calciatore e non è la prima volta, anche se non ci sono ancora accordi fra le parti. C'è però una situazione fluida, un fortissimo interessamento che va avanti da qualche mese.

Bianconeri in pole.
Non ci sono offerte ufficiali, né principi di intesa, è vero. Però la tavola sembra apparecchiata. Vlahovic è in scadenza a giugno 2023, quindi ha "solamente" un anno e poco più di contratto. A giugno della prossima stagione non avrà una clausola rescissoria, un ingaggio basso - che una big può tranquillamente dare - e costerà sicuramente meno di quanto la Fiorentina poteva chiedere nell'estate appena trascorsa. L'offerta dell'Atletico, da 60 milioni, è stata rifiutata dal club e non dal giocatore, ma i biancorossi ora hanno preso Cunha dall'Hertha Berlino. E poi c'è la questione Alvaro Morata: difficilmente verrà riscattato dalla Juventus, tanto che per quest'annata è sembrata più una soluzione tampone che non dettata dalla scelta di tenerlo. Non c'è un centravanti alla Juventus, se non Kaio Jorge. Vlahovic chiuderebbe il reparto.

Variabile Commisso.
In questo senso, però, bisogna anche scendere a patti con il Presidente della Fiorentina. Abile negoziatore, certo, anche se poi racconta che Chiesa, nell'estate di una pandemia, è stato praticamente svenduto. Non è poi così vero. Sarà invece molto difficile non svendere Vlahovic. Il fatto che sia uscito con una frase così forte, mettendo in piazza i problemi del rinnovo, ha una duplice valenza: fare pressione su Vlahovic per prolungare - anche in virtù di un'offerta molto interessante da quasi 5 milioni di euro netti all'anno - ma anche metterlo sul mercato, far partire l'asta. Il problema è che l'idea di Vlahovic sarebbe quella di rimanere in Italia.

Si muoverà anche il Milan?
Domanda legittima. È una possibilità concreta, visto che di fatto non c'è un centravanti che possa avere una progettualità per la squadra di Pioli. Ibrahimovic ha 40 anni, Giroud ha appena compiuto i 35, Rebic e Leao danno il meglio da esterni. Così come l'Inter, che però ha altri problemi e questioni, ma chissà se dovesse arrivare un nuovo proprietario. Insomma, la Juventus è in pole, il mercato è in fermento. E per Vlahovic sarà una lunga annata.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio ora è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:56 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio
19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile