Menù Notizie

TMW - Juventus, maxi offerta per Donnarumma. Distanza con il Milan, strategia simil Icardi?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus nei mesi scorsi ha rinnovato il contratto a Wojciech Szczesny. Un atto dovuto per un portiere che sta facendo benissimo, ma la realtà è che i bianconeri potrebbero anche scegliere di metterlo sul mercato nella prossima estate, sfruttando il rendimento altissimo che sta avendo il portiere polacco. Nel giro di portieri che rischia di partire in Inghilterra - il Chelsea che vuole cambiare Kopa, il Tottenham che cerca un numero uno, in più il Bayern Monaco che non ha più grossa fiducia di Neuer - Szczesny è posizionato molto bene.

OFFERTONA PER DONNARUMMA - In questo senso il portiere della Nazionale svolge un ruolo cruciale. Ha un solo anno di contratto con il Milan e, come nell'estate dell'Europeo 2017 - quando gli furono lanciati i dollari in Polonia - il rischio per i rossoneri è quello di perderlo a zero. L'attuale accordo è da 6 milioni di euro, difficilmente i rossoneri potranno alzarlo ulteriormente. Invece la Juventus è pronta a mettere sul piatto un contratto extra large per farne il degno erede di Buffon: 18 milioni lordi all'anno, un po' più della metà netti.

IL MILAN VORREBBE 50 MILIONI - In questo senso però c'è ancora parecchia distanza tra Casa Milan e la Juve. Perché la richiesta è di circa 55-60 milioni, scontabili ma di poco. Dall'altra parte c'è il tira e molla con Real Madrid e PSG, anche loro interessati, ma con l'idea che la Juve può essere la primissima scelta: l'idea di Paratici e soci è quella di chiudere intorno ai 30-35 milioni, non di più. Però una proposta del genere potrebbe incartare il Milan che vuole un giovane, affidabile ma con uno stipendio relativamente basso (come può essere Gollini, dell'Atalanta).

STRATEGIA ALLA ICARDI - La Juve non vuole aiutare una delle rivali di sempre, come visto nello scambio ipotetico (e poi saltato) tra Bernardeschi e Paquetà. Non è detto che un pacchetto completo - come inserire l'ex viola più soldi per scambiarlo con Donnarumma - non possa essere una scelta adatta, tra plusvalenze e un abbassamento generale del cartellino. Per ora è fantacalcio, perché le distanze sono sedimentate. Ma per Donnarumma si profila un'estate da protagonista.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:19 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta"
23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho