Menù Notizie

TMW - Juve, Manna e il mercato di gennaio: "Non siamo alla ricerca spasmodica di un calciatore"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: da Torino, Simone Dinoi
Foto

Il direttore sportivo della Juventus, Giovanni Manna, ha parlato a margine della premiazione di USSI Piemonte come dirigente dell’anno. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Oggi devo ringraziare chi ha deciso di darmi questo premio, da condividere con le persone che hanno lavorato insieme a me. Siamo molto orgogliosi di quello che stiamo facendo".

I giovani sono la prova del vostro lavoro.
"Questo è un obiettivo non solo sportivo ma anche patrimoniale e finanziario. Stiamo riducendo i costi del lavoro. Non dimentichiamo anche coloro che sono in prestito in Serie A o B, non tutti riescono a giocare nella Juventus. Siamo contenti e soddisfatti, non dobbiamo mollare, la strada è quella giusta".

Essere lì a giocarsi lo scudetto con l'Inter è qualcosa che vi aspettavate?
"Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la prossima Champions League nel rispetto dell'equilibrio finanziario. Siamo la Juventus e dobbiamo competere al massimo in ogni competizione. Di partita in partita valuteremo e ci faremo trovare pronti".

A gennaio?
"Siamo soddisfatti dei calciatori che abbiamo in rosa, di come stanno facendo e di come sono stati valorizzati dall'allenatore. Siamo poi sempre pronti a valutare opportunità sul mercato e senza fare voli pindarici saremo pronti. Non siamo alla ricerca spasmodica di un calciatore".

Serve un centrocampista viste le squalifiche di Fagioli e Pogba?
"La rosa era stata pensata con due giocatori in più. Fino a questo momento siamo stati capaci di sopperire a queste assenze in modo positivo, il mister è stato bravo e i calciatori si sono fatti trovare pronti. Se ci saranno opportunità cercheremo di coglierle, ma non è necessario".

Pensate magari a qualche ritorno? Come Soule e Barrenechea.
"Credo che i giocatori che hanno iniziato un percorso in un posto debbano portarlo in fondo, soprattutto se parliamo di un percorso virtuoso come quello di Matias o Enzo. Non abbiamo intenzione di interrompere quanto di buono stanno facendo".

Siete preoccupati per l'andamento della Next Gen?
"I risultati non ci stanno premiando ma anche perché giocatori come Yildiz, Huijsen o Nonge sono spesso in prima squadra e per questo non a disposizione nel campionato di Serie C. Abbiamo accelerato questo percorso, così come anche in Primavera. Riusciremo a trovare una quadra di risultati. Dobbiamo rimanere tranquilli".

Il suo futuro è alla Juventus?
"Sono contento del lavoro che stiamo facendo con Allegri, con Cristiano e con tutti quanti. Penso sia anche superfluo parlarne".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese
20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta