Menù Notizie

TMW - Jorginho: "Io e l'Italia cresciuti. Sarri? Non so se lasci il Chelsea"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dal nostro inviato, Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centrocampista della Nazionale italiana Jorginho ha parlato dal ritiro degli azzurri dopo la vittoria contro la Grecia e in vista della sfida con la Bosnia. Questo quanto raccolto da TMW: "Ognuno di noi può dare qualcosa in più al proprio compagno. Io posso aiutare i miei compagni, così come loro possono aiutare me".

Siete vicini alla qualificazione?
"Abbiamo disputato solo tre partite, dobbiamo restare umili e coi piedi per terra. Continuiamo così perché stiamo facendo un buon lavoro, c'è ancora tanto da giocare".

Quanto è cresciuta l'Italia nell'ultimo anno?
"Tanto, in personalità e sicurezza. Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare su questa strada. È fondamentale".

Si sente migliorato dopo l'ultima stagione al Chelsea?
"Credo di essere cresciuto tanto e aver imparato molto in un anno al Chelsea, spero di continuare a farlo. Non bisogna mai sedersi sugli allori, voglio imparare ancora e ancora. L'Inghilterra mi ha dato tanto e può dare tutto a chiunque".

Vi mancherà Sarri al Chelsea?
"Non so neanche se sia andato via o meno. Io sono contento per quello che abbiamo fatto e abbiamo vinto. Sinceramente sto pensando solo alla Nazionale e a nient'altro".

Cosa le piace di più di questa Nazionale?
"Mi piace il fatto che giochiamo a calcio, non ci nascondiamo dietro, proviamo sempre a impostare il nostro gioco. Questo era ed è il mio modo di vedere il calcio".

Come vede Emerson Palmieri?
"Ha un potenziale grandissimo, è un calciatore molto forte. Può attaccare e difendere, ha forza fisica e tecnica. Nella seconda parte di campionato ha avuto più spazio al Chelsea, ha acquisito sicurezza e sta venendo fuori. Penso che possa darci una grande mano qui".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra
09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa