Menù Notizie

TMW - Inter, Marotta: "Il derby sia uno spot. Scudetto? Non ce la giochiamo solo con il Milan"

di Dimitri Conti
Fonte: dagli inviati Ivan Cardia e Antonello Gioia
Foto

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato ai media presenti al Premio Gentlemen Fair Play a Milano, tra i quali noi di TMW: "Il derby deve essere storico e piacevole, speriamo sia uno spot positivo per il calcio e che sia una bella partita".

Siete favoriti?
"No, siamo appena all'inizio del campionato e il calendario magari condiziona. Come squadra abbiamo autorevolezza e un blocco di giocatori esperti oltre ai giovani. Il lavoro di Inzaghi sta dando i suoi frutti, possiamo recitare il nostro ruolo".

Lautaro è il vostro leader?
"Avergli affidato la fascia di capitano è per dargli tanta responsabilità ma soprattutto meritato per quanto ha fatto in questi anni. È un protagonista vera e potrà dimostrare coi fatti di essere un campione".

Sarà un derby che dura una stagione intera?
"La griglia delle pretendenti allo Scudetto è la stessa degli ultimi venti-trent'anni. C'è grande equilibrio, ok i 9 punti in tre partite ma non ci possiamo dimenticare di Juventus, Napoli, Lazio, Roma e Atalanta".

È stato uno dei mercati più difficili per lei?
"Sicuramente, c'è stato da gestire il nuovo fenomeno del calcio arabo che ancora non stiamo riuscendo a capire. Questo ha sconvolto il mercato europeo, l'Arabia ha preso non solo giocatori a fine carriera ma alcuni nel pieno della attività. Nell'immediato arriva un vantaggio economico, ma i club perdono anche competitività. Questo va interorizzato durante la stagione".

Dimarco rinnova?
"Più che rinnovo direi un prolungamento di contratto giusto e doveroso quando viene evidenziato il valore concreto dell'appartenenza. Quanto prima ci metteremo al tavolo con lui per studiare il tutto".

Le dispiace per Pogba?
"Sicuramente mi dispiace, è un bravissimo ragazzo. Non entro nel merito perché non conosco quanto è successo e non mi sbilancio. Fa parte della casistica sfortunata, dai giornali ho letto che avrebbe preso certe cose involontariamente. E non vado oltre, se non sottolineando quanto Pogba sia comunque un grande professionista".


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra"
20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta 19:57 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Non vediamo l'ora di giocare, possiamo dar fastidio al Real" 19:53 Serie A Milan, Fonseca: "Serve la gara quasi perfetta per battere il Liverpool. Tutti sono motivati" 19:53 Serie A Empoli, lesione al legamento crociato anteriore per Sazonov. Il comunicato